Esprinet distribuisce StarTech.com

redazione

Esprinet (www.esprinet.com), il più grande distributore di informatica ed elettronica di consumo in Italia e in Spagna, annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con StarTech.com, una delle aziende con la gamma più ampia e completa di prodotti per la connettività.

StarTech.com è un’azienda canadese, fondata nel 1985, che offre un portafoglio prodotti di accessori per la connettività che supporta oltre 200 diverse tecnologie e le rende facili da identificare, trovare, ottenere e utilizzare. I prodotti offerti da StarTech.com possiedono le certificazioni delle aziende leader del settore e vengono sottoposti a rigorosi test per garantire la compatibilità e affidabilità che i professionisti IT richiedono.

 

Secondo i termini dell’accordo, Esprinet si occuperà della distribuzione dei prodotti di StarTech.com, andando ad offrire l’intero portafoglio del vendor progressivamente. L’obiettivo è di raggiungere un numero sempre maggiore di rivenditori e professionisti IT, facendo leva sulla propria leadership nel settore e la propria customer base.

 

Scegliendo Esprinet, StarTech.com si affida al numero 1 del mercato, un partner solido ed affidabile per crescere in Italia. Grazie ai suoi 39.000 rivenditori distribuiti su tutto il territorio, attività di marketing personalizzate, visibilità mirata sul sito internet e negli Esprivillage, una rete di vendita dedicata e soluzioni innovative di category management, Esprinet rappresenta il partner ideale per supportare l’azienda nel proprio percorso di crescita nel mercato italiano.

 

“Dopo aver visto il successo della nostra partnership con Esprinet Spagna, siamo entusiasti di collaborare con Esprinet Italia per aumentare la disponibilità dei nostri prodotti in tutto il paese,” dichiara Pascale Dautemer, StarTech.com Regional Manager, Southern Europe. “L’Italia è un focus fondamentale per StarTech.com e la nostra continua crescita globale dipende dalle nostre relazioni con partner come Esprinet che hanno una vasta conoscenza del mercato IT locale e una vasta copertura di distribuzione. Attraverso la collaborazione con Esprinet, stiamo espandendo la nostra capacità di fornire ai professionisti IT italiani le conoscenze e i prodotti di connettività critici di cui hanno bisogno per rimanere produttivi. ”

 

“Siamo lieti che un’azienda in crescita come StarTech.com abbia scelto Esprinet come distributore per ottenere quella copertura capillare che rappresenta un fondamentale vantaggio competitivo. Questa partnership rappresenta un’ulteriore conferma della fiducia che i vendor ci riconoscono, un’importante opportunità per ribadire il nostro ruolo di distributore di riferimento in diversi settori merceologici, nonché per offrire ai nostri clienti sempre il meglio della tecnologia disponibile”, ha aggiunto Giovanni Testa, Business Operations Manager di Esprinet Italia.