Esprinet (www.esprinet.com), il più grande distributore di informatica ed elettronica di consumo in Italia e tra i primi tre in Spagna, ed Electronic Arts Italia parte del gruppo Electronic Arts, leader mondiale nel settore dell’intrattenimento digitale interattivo, annunciano di aver raggiunto un accordo di distribuzione per il mercato italiano dell’intera gamma di videogiochi per console e PC.
Scegliendo Esprinet come unico distributore, Electronic Arts può contare sul numero 1 del mercato, riconfermando la fiducia a un partner solido ed affidabile. Grazie a 40,000 rivenditori distribuiti su tutto il territorio, attività di marketing personalizzate, una rete di vendita dedicata e soluzioni innovative di category management, Electronic Arts potrà ottenere quella copertura capillare che rappresenta un fondamentale vantaggio competitivo per lo sviluppo del proprio business.
Maurizio Finocchiaro, Country Manager Electronic Arts Italia: “In questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare il Team e l’approccio strategico del Management del Gruppo Esprinet. La reciproca condivisione di strategia e di approccio al mercato, vedono in questo accordo un ulteriore consolidamento della partnership tra le nostre aziende.
Maurizio Rota, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet: “Siamo lieti che un’azienda come Electronic Arts, leader mondiale nel mercato dei videogiochi, abbia scelto Esprinet come unico distributore per consolidare la propria posizione sul mercato italiano. Questa partnership rappresenta un’importante opportunità per Esprinet per rafforzare il suo ruolo di distributore di riferimento anche in ambito gaming”.