Esprinet presenta il nuovo Cloud Marketplace proprietario

redazione

Il Gruppo Esprinet, leader nel sud Europa nella distribuzione di IT, Consumer Electronics e Advanced Solutions, ha presentato oggi il nuovo Marketplace proprietario dedicato al Cloud.

 

La nuova piattaforma è completamente integrata all’interno del sito B2B.esprinet.com, utilizzato da più di 26.000 rivenditori per un totale di 62 milioni di pagine visualizzate ogni anno. Tutti i clienti possono accedere all’intero portafoglio di prodotti e servizi dei Top Vendor mondiali, in modo immediato e direttamente dal proprio profilo utente.

 

Attraverso l’innovativo Cloud Marketplace di Esprinet, è possibile combinare facilmente servizi di brand diversi per disegnare le migliori architetture cloud personalizzate in base alle diverse esigenze dei clienti finali. È possibile altresì inserire prodotti software, hardware e servizi cloud in un unico ordine.

 

Offre un’ampia sezione dedicata a soluzioni ed aree tecnologiche, dove è possibile trovare materiale informativo, webinar, spunti di business e nuove idee per la fidelizzazione dei propri clienti. Inoltre, include strumenti di monitoraggio, reporting e analisi evoluti, nonché strumenti di gestione e controllo di licenze. Integra un sistema di consultazione delle fatture e un ampio set di dashboard di analisi delle vendite e dei consumi.

 

Infine, per un’ulteriore personalizzazione dell’esperienza d’uso, Esprinet ha previsto un team locale di sviluppo e supporto altamente specializzato, dedicato alla continua evoluzione della piattaforma in base alle specifiche necessità dei clienti e alle nuove opportunità messe a disposizione dai produttori.

 

“Il nuovo Cloud Marketplace rappresenta un’altra milestone nel percorso di sviluppo della strategia Cloud di Esprinet; strategia che contempla una costante integrazione di brand, soluzioni, contenuti, funzionalità e servizi, a supporto della generazione di nuove opportunità di business per i nostri clienti. Perfettamente in linea con la strategia aziendale che vede nei modelli ‘As a service’ interessanti opportunità di crescita per il business, questo progetto ha visto il coinvolgimento attivo dei nostri clienti rivenditori che hanno visionato la piattaforma in anteprima e ci hanno dato utili feedback per lo sviluppo delle sue funzionalità, in un’ottica di costante e sempre maggiore Customer Satisfaction”, ha commentato Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia.