Eugene Kaspersky al World Economic Forum di Davos

Roberto Imbastaro

Eugene Kaspersky, fondatore e CEO di Kaspersky Lab, la più grande azienda privata del mondo a produrre software per la sicurezza informatica, prenderà parte all’edizione 2013 del World Economic Forum di Davos, Svizzera.
Durante la sessione “Building Cyber Resilience”, Eugene condividerà la propria esperienza relativa alle più recenti minacce informatiche. La tavola rotonda sarà aperta alla stampa e si terrà il 24 gennaio dalle ore 14.45 alle ore 15:45 presso il Centro Congressi di Davos.
Insieme a Neelie Kroes, vicepresidente e commissario per l’Agenda Digitale della Commissione Europea, Richard Haythornthwaite, Presidente di MasterCard e Ian Livingston, Amministratore Delegato di BT Group, Eugene Kaspersky discuterà delle problematiche della regolamentazione della sicurezza informatica e delle possibili misure da intraprendere a livello internazionale. 
In qualità di membro del Global Agenda Council del World Economic Forum e come primo firmatario dell’iniziativa Partnering for Cyber Resilience, Eugene Kaspersky ha lavorato per aumentare la consapevolezza delle aziende e del mondo politico  verso le crescenti minacce informatiche che mettono in pericolo il benessere di tutta l’economia globale. Gli attacchi informatici sono diventati una vera e propria sfida per le aziende di tutto il mondo, trasformando il cyber resilience in una questione di fondamentale importanza.
Sottolineando l’importanza dell’incontro di Davos, Eugene Kaspersky ha dichiarato: "La riunione annuale del World Economic Forum a Davos è un evento unico nel suo genere, di importanza globale. Il ruolo più importante è svolto dal pubblico: imprenditori e politici di tutto il mondo che raccolgono e condividono le proprie idee, grazie al contesto neutrale e stimolante che il World Economic Forum è sempre stato”.