Le soluzioni Extreme Fabric aiutano i clienti a migliorare l’efficienza operativa, aumentare la sicurezza della rete e promuovere una trasformazione aziendale di grande impatto. Il GITEX 2023, ospitato dal Dubai World Trade Center, ha gestito l’intera rete con Extreme Fabric per supportare in modo sicuro un massiccio afflusso di traffico e apportare rapidamente modifiche alla rete in base alle esigenze dello show senza impattare le attività in corso. Il San Diego Community College ha ottenuto una riduzione del 50% dei tempi di gestione della rete grazie all’utilizzo di Extreme Fabric, per automatizzare la maggior parte delle attività del team IT.
Più di 5.000 clienti nel mondo, tra cui Volkswagen Poznan, Norwegian Cruise Line, Nevada Department of Transportation e Dr. Sulaiman Habib Medical Group, utilizzano Extreme Fabric per proteggere, automatizzare e organizzare le loro reti aziendali. Solo Extreme offre una rete fabric end-to-end che collega il data center, il campus e le filiali, semplificando l’iper-segmentazione della rete per migliorare la sicurezza, prevenire i movimenti laterali e ridurre al minimo il potenziale raggio d’azione di attività illecite. Queste reti virtualizzate sono sicure, con un provisioning automatizzato che elimina quasi del tutto la configurazione manuale e il rischio di errori.
Le soluzioni Extreme Fabric offrono numerosi vantaggi ai clienti di tutti i settori, tra cui:
Migliore sicurezza attraverso l’iper-segmentazione:
– Durante il GITEX, il team IT dell’evento presso il Dubai World Trade Center ha utilizzato le capacità di iper-segmentazione di Extreme Fabric per suddividere la rete in 3.300 segmenti protetti in poche ore, supportando più di 6.000 espositori, 180.000 ospiti e più di 30.000 dispositivi contemporaneamente nelle ore di punta. Extreme è stata in grado di farlo in poche ore rispetto alle soluzioni della concorrenza che possono richiedere giorni o settimane per il provisioning. Di conseguenza, ogni espositore ha avuto a disposizione una rete privata e sicura per gestire le dimostrazioni dello stand, gli scanner dei badge e altre funzioni importanti.
– Il Dr. Sulaiman Habib Medical Group (HMG) sta collaborando con Extreme e il suo partner Cloud Solutions per implementare reti sicure, end-to-end e fabric-enabled in due nuovi ospedali. Le nuove strutture sanitarie all’avanguardia si affideranno alle soluzioni Extreme per offrire un’ampia gamma di servizi digitali, tra cui cartelle cliniche elettroniche (EMR), dispositivi medici mobili, dispositivi di sicurezza fisica e controlli di accesso come quelli utilizzati per accedere alle prescrizioni, alle postazioni di lavoro del personale e ad altri servizi per gli ospiti come le IPTV nelle stanze dei pazienti. Con Extreme Fabric, HMG può segmentare la rete per separare i dati sensibili dei pazienti o i dispositivi medici critici dal resto del traffico di rete.