F-Secure ha siglato un accordo di distribuzione con Alias, distributore a valore aggiunto di soluzioni tecnologiche, specializzato in sicurezza, networking dati e comunicazioni avanzate, che offre una vasta gamma di prodotti e servizi a un’ampia rete di rivenditori, system integrator e service provider in tutta Italia.
L’accordo prevede la distribuzione delle soluzioni F-Secure per il mondo consumer e per le aziende. I prodotti e servizi indirizzati alle aziende saranno proposti in modalità
security as a service, garantendo semplicità, efficienza e sicurezza. In questo scenario, i rivenditori avranno un ruolo centrale nella distribuzione dei servizi locali alle aziende. Inoltre, la stessa gamma di prodotti sarà offerta al mercato attraverso il modello tradizionale che prevede l’acquisto della licenza.
“Siamo soddisfatti di collaborare con un fornitore di tecnologia a valore aggiunto come Alias, in grado di stabilire un forte legame con i propri clienti e garantire che le nostre soluzioni di sicurezza rispondano alle specifiche esigenze delle aziende”, dichiara Michele Caldara, Sales Manager Channel Business di F-Secure. “Siamo sicuri che l’esperienza di F-Secure, leader nel mercato security, e la professionalità di Alias permetteranno ai rivenditori di offrire le più recenti e innovative soluzioni in ambito sicurezza.”
“Grazie all’accordo con F-Secure, Alias incrementerà la propria offerta di prodotti di sicurezza sia per il canale dei rivenditori e VAR sia per gli Internet Service Provider”, commenta Stefano Cucit, responsabile business development di Alias. “Con F-Secure, saremo in grado di fornire prodotti di sicurezza comprendenti funzionalità di prevenzione delle intrusioni, antispam e antispyware, parental control e protezione dei dispositivi mobili, facendo della tempestività di reazione il nostro punto di forza.”