Festa del 29 giugno, sette sanzioni per ordinanza n.96

redazione

Positivo il bilancio delle attività della Polizia Locale in occasione degli eventi svoltisi durante la Festività di SS. Pietro e Paolo: a seguito dell’Ordinanza 96 del 27/6/17 della Sindaca Virginia Raggi, che per motivi di sicurezza proibiva il trasporto di bottiglie di vetro e lattine, grazie ad una notevole attività di prevenzione e di informazione portata avanti dagli agenti la festa di S.Paolo si è svolta senza problemi.

In particolare, gli agenti del gruppo Tintoretto hanno controllato le 244 postazioni di vendita installate in via Ostiense e quelle presenti all’interno del Parco Schuster, vicino alla Basilica di S.Paolo fuori le mura.
A scopo preventivo, in tutta l’area, estesa circa 16.000 Mq, è stata promossa una capillare attività di informazione rivolta sia agli stand di somministrazione che ai visitatori: grazie a ciò non risultano colte persone a consumare bevande in contenitori di vetro e lattine. Inoltre molte persone, all’ingresso del Parco e prima di entrare nell’area oggetto dell’Ordinanza, hanno gettato bottiglie e lattine in appositi grossi grossi sacchi neri messi a disposizione dalla security. Anche lo spettacolo pirotecnico serale si è svolto nella massima sicurezza, con agenti a presidiare le chiusure e ad agevolare il traffico veicolare fino a tarda notte.

Anche gli agenti del gruppo 1° Centro hanno ieri operato al rispetto delle disposizioni in zona Piazza del Popolo, garantendo sia chiusure nel perimetro di passeggiata di Ripetta, lungotevere Arnaldo da Brescia, via Cesare Beccaria, via Flaminia, piazzale Flaminio, via Ferrero, via di Villa Ruffo, viale George Washington, piazza del Popolo, via del Babuino, via della Fontanella e via Angelo Brunetti.
Durante i controlli amministrativi sul rispetto dell’Ordinanza, invece, sette persone sono state colte a consumare bevande in contenitori di vetro o lattine, e sono state tutte multate di 80 Euro ciascuna.