Il 4° Corso di formazione dirigenziale del Corpo forestale dello Stato ha visitato ieri pomeriggio la Camera dei Deputati.
Nell’ambito del piano studi si è colta l’occasione per approfondire lo scenario costituzionale nel quale la Forestale svolge il proprio impegno quotidiano, al servizio dei cittadini e della collettività.
I diciannove frequentatori del corso, accompagnati dal Comandante della Scuola del Corpo forestale dello Stato, Dr. Umberto D’Autilia, sono stati ricevuti dal Vice Presidente della Camera.
I futuri Commissari hanno così visitato i luoghi più significativi di Palazzo Montecitorio, quali l’aula, il corridoio dei passi perduti, noto anche come Transatlantico, e le principali sale di rappresentanza della Camera dei Deputati.
Il personale della Forestale ha, inoltre, avuto l’opportunità di approfondire le tematiche trattate dalle Commissioni Parlamentari, con particolare attenzione a quella dell’agricoltura e dell’ambiente, e valutare da vicino le complesse procedure di funzionamento di uno dei due rami del Parlamento.