Fortinet annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e del Full Year 2021

Fortinet annuncia oggi i risultati finanziari del quarto trimestre e del Full Year 2021.

Tra gli highlights relativi al quarto trimestre: entrate totali pari a 963,6 milioni di dollari, in aumento del 29% anno su anno, fatturato pari a 1,31 miliardi di dollari, in aumento del 36% anno su anno, product revenue pari a 378,9 milioni di dollari, in crescita del 31% anno su anno.

Tra gli highlights relativi al Full Year: entrate totali pari a 3,34 miliardi di dollari, in aumento del 29% anno su anno, fatturato pari a 4,18 miliardi di dollari, in aumento del 35% anno su anno, product revenue pari a 1,26 miliardi di dollari, in crescita del 37% anno su anno.

“La crescita dei ricavi è cresciuta fino al 29% nel 2021, dopo tre anni consecutivi con una crescita dei ricavi uguale o maggiore del 20%. Il flusso di cassa derivante dalle attività è stato di 1,5 miliardi di dollari e il flusso di cassa libero ha raggiunto la cifra record di 1,2 miliardi di dollari per l’anno”, ha affermato Ken Xie, fondatore, Chairman e CEO di Fortinet. “La nostra performance del 2021 è stata guidata dalla crescente domanda verso le nostre soluzioni di sicurezza informatica, dall’eccezionale lavoro svolto dai nostri team di operation e vendita globali, e dall’eccellente supporto dei nostri partner di canale e distributori. L’approccio alla sicurezza di Fortinet integrato e con un’unica piattaforma sta avendo molto successo con i clienti che desiderano proteggere efficacemente le proprie reti aziendali da un’ampia gamma di vettori di attacco. Data la nostra pipeline strutturata e il forte slancio commerciale, ci aspettiamo molti altri anni di crescita solida: Fortinet è preparata per affrontare un’opportunità di mercato che vale 174 miliardi di dollari”.