Fortinet® (NASDAQ: FTNT), tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato che la versione virtual machine del firewall per applicazioni Web FortiWeb è ora disponibile su Amazon Web Services (AWS).
“FortiWeb-VM offre ai clienti di AWS il meglio di entrambi gli ambienti”, ha dichiarato Chris Rodriguez, senior network security industry analyst di Frost and Sullivan. “La straordinaria flessibilità e stabilità di AWS, abbinata alle funzionalità di sicurezza avanzate di Fortinet, rappresenta una combinazione vincente per i clienti che scelgono di migrare le applicazioni Web strategiche nel cloud”.
Con FortiWeb-VM i clienti possono implementare firewall virtuali per le applicazioni Web eseguite su AWS insieme alle tecnologie di sicurezza FortiGate eseguite sulla rete interna: tutto da un’unica piattaforma di gestione centralizzata. In questo modo possono estendere facilmente le potenzialità e la flessibilità delle tecnologie di sicurezza Fortinet al cloud di AWS.
Caratteristiche di FortiWeb-VM
FortiWeb-VM offre molteplici livelli di protezione dalle minacce attuali rivolte alle applicazioni Web, tra cui firme delle applicazioni, conformità allo standard RFC HTTP, violazioni basate su autoapprendimento e prevenzione della perdita di dati.
Inoltre, FortiWeb-VM crea automaticamente e in modo dinamico i profili delle attività autorizzate dell’utente. Le funzionalità di analisi dei dati in tempo reale offrono un’interfaccia analitica che consente alle aziende di comprendere come vengono utilizzate le applicazioni Web e associa le richieste alla loro posizione geografica.
Un’esclusiva di FortiWeb-VM è lo scanner delle vulnerabilità integrato che fornisce analisi dettagliate e complementari alle funzioni del firewall applicativo, risultando particolarmente utile per la conformità PCI DSS.
“La sicurezza è un elemento estremamente importante per AWS e siamo attivamente impegnati per assicurare che il nostro ecosistema di partner includa i più affermati protagonisti della sicurezza enterprise”, ha dichiarato Terry Wise, responsabile dell’ecosistema mondiale di partner di Amazon Web Services. “Nel cloud la sicurezza è una responsabilità condivisa, pertanto i nostri clienti sono interessati a implementare le stesse soluzioni di sicurezza avanzate che utilizzano on-premise. Siamo lieti che Fortinet estenda FortiWeb-VM ad AWS”.
“L’ottimizzazione della piattaforma AWS per fornire strumenti che consentano ai clienti di AWS di proteggere le applicazioni Web strategiche costituisce un elemento fondamentale dell’espansione della ricca offerta di soluzioni di cloud computing di Fortinet”, ha commentato Patrick Bedwell, vice president Product Marketing di Fortinet. “AWS vanta una presenza globale e saremo lieti di supportare i loro clienti in tutto il mondo con la nostra innovativa soluzione di sicurezza FortiWeb-VM”.