Fortinet premia partner e distributori in occasione della Global Partner Conference 2012

Roberto Imbastaro

Fortinet® (NASDAQ: FTNT), tra i leader mondiali  nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato i vincitori dei riconoscimenti annuali destinati ai partner e ai distributori maggiormente impegnati. La cerimonia per la consegna dei premi si è svolta durante la Global Partner Conference annuale di Fortinet, che si è tenuta dal 5 all’8 novembre, con il riconoscimento degli eccellenti risultati ottenuti grazie ai distributori e ai rivenditori dell’azienda in tutto il mondo. La presenza di oltre 1.000 distributori e rivenditori Silver e Gold provenienti da 70 paesi alla conferenza di quest’anno ha rappresentato la partecipazione più elevata che Fortinet abbia mai registrato.

Di seguito i vincitori degli award di quest’anno:
• Top Reseller: Antares (Austria – EMEA); Otsuka Corporation (Giappone – APAC); CDW (U.S.A.); Damovo (Brasile – LATAM)
• Top Distributor: Exclusive Networks UK (Regno Unito – EMEA); EBrainTech (Corea – APAC); Fine Tech & Ingram Micro (U.S.A.); Dacas (Sud America); White Gold Solutions (Australia – ANZ)
• VIP Partner: SNS (Francia – EMEA); NEC (Giappone – APAC); Tier Point (U.S.A.); Bell (Canada); HP (Portorico – LATAM)
• Rookies of the Year: Oceanet Technology (Francia – EMEA); Digital Track (India – APAC); Light Edge (U.S.A.); Axtel (Messico – LATAM)

Nel corso dell’evento, uno dei momenti più significativi è stato rappresentato dalla  presentazione e dal training per i channel partner del nuovo FortiOS 5.0, il sistema operativo di sicurezza più avanzato al mondo. La nuova versione offre maggiore sicurezza, intelligence e controllo per consentire alle aziende di implementare una migliore protezione dalle attuali minacce avanzate e rendere più sicuri gli ambienti BYOD. Con l’introduzione di oltre 150 nuove funzionalità per i prodotti FortiGate, FortiManager, FortiAnalyzer e FortiClient, FortiOS 5.0 offre ai partner di Fortinet un reale vantaggio competitivo consentendo di offrire ad aziende di ogni dimensione le soluzioni più efficaci per difendersi dalle nuove minacce, facilitando inoltre la gestione e la protezione delle proprie reti dall’introduzione di dispositivi e applicazioni mobili.

“Fortinet continua ad accrescere le proprie quote nel mercato della sicurezza di rete e il nostro canale è la chiave di questo successo. Gli award consegnati in occasione della Global Partner Conference premiano i partner che rappresentano un modello per il nostro canale globale. Ci congratuliamo con i vincitori per gli obiettivi raggiunti”, ha affermato Patrice Perche, senior vice president International Sales & Support di Fortinet. “La conferenza di quest’anno è stata l’occasione perfetta per condividere le nostre più recenti innovazioni tecnologiche e le strategie di business con i nostri rivenditori Silver e Gold, affinché possano disporre delle competenze necessarie per rispondere alle esigenze di sicurezza sempre più pressanti dei nostri clienti finali”.