Fortinet riceve il "2012 Frost & Sullivan Product Leadership of the Year Award"

redazione

Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete, ha annunciato di aver ricevuto il "2012 Frost & Sullivan European Information Security Vendor of the Year Award". L’annuncio è avvenuto in occasione del Frost and Sullivan’s Award Banquet, che si è tenuto al Jumeirah Carlton Tower in Knightsbridge, a Londra, giovedì 27 settembre.

Il riconoscimento viene conferito al vendor di tecnologie che si è distinto per l’eccellenza nel corso degli ultimi 12 mesi in Europa. Un gruppo indipendente di illustri giudici, leader nel settore ICT europeo, insieme al team di analisti ICT di Frost & Sullivan, ha valutato le aziende che si sono candidate per questo riconoscimento sulla base della loro performance e della strategia di mercato, dell’innovazione con nuovi prodotti e servizi rilasciati e dell’allineamento con le tendenze di mercato. La definizione di questa categoria di riconoscimenti comprende funzionalità di sicurezza tra cui next-generation firewall, VPN IPSec/SSL e IPS.

"Nonostante le difficili condizioni per le aziende in tutta Europa, Fortinet ha registrato una crescita significativa nel 2011. L’azienda è una delle poche ad essere rimasta un puro vendor di prodotti di sicurezza, che continua a dare impulso a una importante innovazione in termini di funzionalità dei prodotti e rapporto costo/prestazioni, per far fronte alle nuove sfide a livello di sicurezza che le aziende devono affrontare e che si manifestano a seguito della crescente mobilità e dell’adozione del cloud computing", ha dichiarato Adrian Drozd, Research Director presso Frost & Sullivan. “Riconosciamo Fortinet come miglior vendor di prodotti per la sicurezza delle informazioni in Europa grazie alla solida innovazione tecnologica, all’esclusiva performance sul mercato e alla continua espansione geografica che contribuisce a una forte presenza a livello locale".

Nell’assegnare a Fortinet questo riconoscimento, Frost & Sullivan ha evidenziato i seguenti fattori di differenziazione:

– Fortinet ha rafforzato la sua solida posizione nei segmenti delle imprese medio-grandi e dei data center con soluzioni innovative nell’area dei next-generation firewall ad alte prestazioni, della virtualizzazione della sicurezza e della wireless security.
– Fortinet è focalizzata esclusivamente sulla sicurezza e ha ottenuto una crescita in termini di business e fatturato che supera nettamente la concorrenza.
– Fortinet ha realizzato investimenti significativi per l’ampliamento della presenza e del business in Europa, in particolare con l’assunzione e l’apertura di uffici nell’Europa dell’Est e nell’area baltica.

“Siamo lieti di essere stati riconosciuti da Frost & Sullivan per la nostra affermazione sul mercato e la proposta di valore destinata al mondo enterprise con la fornitura di soluzioni di sicurezza di rete next generation”, ha dichiarato Patrice Perche, Senior Vice President for International Sales and Support di Fortinet. “Questo prestigioso premio è anche un riconoscimento per la nostra focalizzazione sullo sviluppo di soluzioni che facilitino la protezione e il controllo della rete aziendale estesa, ottimizzando nel contempo le performance, semplificando la gestione e riducendo i costi”.