Fueling Human Leadership With Compassion organizzato da Glickon

redazione

Dopo il successo della prima edizione, con oltre 1.300 iscritti sulla pagina LinkedIn e una coda di contenuti e approfondimenti, torna per la seconda edizione l’evento Fueling Human Leadership With Compassion. Organizzato da Glickon, società leader nel campo della People Experience & Analytics in Italia, l’evento è in programma oggi alle 2 del pomeriggio – e promette un programma ricco di contenuti, con il panel di speaker che ritorna per riunirsi intorno ai temi di leadership e valore dei dati. 

«Eravamo in piena pandemia quando per la prima volta mi balenò l’idea di un evento sulla Compassione, la human leadership e il potere nascosto dei dati della People Analytics» ha commentato Carlo Rinaldi, Chief Marketing Officer di Glickon e promotore dell’evento. «Ho sempre pensato alla Compassione come qualcosa di più forte del concetto di empatia, qualcosa che va con una direzione, un vettore ben preciso. E così ho iniziato a fare qualche chiamata e ho trovato persone straordinarie dal mondo dell’impresa, della scienza, dell’etica e del management che mi hanno detto subito: “Ci sto!” L’8 febbraio del 2021 nasceva l’evento With Compassion, parte della serie Building Together. 

«Il tema, anticipato all’epoca, aveva suscitato un interesse e spunti di approfondimento straordinari che, già un anno fa e ancora di più oggi, assumono un significato veramente importante: quello di una nuova Leadership, più umana e guidata dalla Compassione dentro le organizzazioni. Insieme al tema dei dati e del loro uso come attivatori di ascolto, aiuto e collaborazione all’interno delle aziende.  

«A me piace definirlo come un Patto tra persone e organizzazioni. Verso una sostenibilità, umana.Per ridurre gli sprechi di risorse, umane. E per rappresentare questo concetto ho coniato una parola che tiene in sé tutto: “People Ability”» continua Rinaldi. «La People Ability è infatti, un nuovo paradigma di sustain-ability per le aziende che abbraccia, oltre agli aspetti sociali, economici e ambientali tipici della sostenibilità, quelli relativi alla sfera umana e personale. I loro affetti, il loro benessere, il loro coinvolgimento: tasselli fondamentali di un mosaico che le aziende non si possono permettere di trascurare. Un mosaico di persone ed esperienze, in una crasi (People + Ability) che unisce l’essere umano alla sostenibilità, passando per la sua abilità-sostenibile di creare relazioni e fare accadere le cose». 

Fueling Human Leadership With Compassion è un evento nell’evento, dove ogni partecipante, attraverso commenti e momenti interattivi, potrà creare un dialogo con gli speaker: tra loro Marina Salamon, già presidente e shareholder di Doxa, fondatrice del brand di moda sostenibile Save the DuckAlberto Grignolo, former Co-CEO di H-FarmLaura Pezzotta, Head of Personalization Unit del Gruppo BarillaMonica Magri, HR & Organization Director di The Adecco GroupOscar Di Montigny, Chief Innovability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum; e Guido Stratta, Direttore People & Organization del Gruppo Enel

L’evento si terrà in live streaming da LinkedIn, la partecipazione è gratuita e per iscriversi e ricevere tutti gli aggiornamenti su agenda e speaker, è sufficiente fare clic su questo link