Gartner Magic Quadrant for Unified Threat Management 2017: Fortinet è leader per la ottava volta consecutiva

redazione

Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, annuncia di essere stato indicato come Leader nel Gartner Magic Quadrant for Unified Threat Management (SMB Multifunction Firewalls) per l’ottava volta consecutiva. Gartner ha riconosciuto a Fortinet completezza di vision e capacità operativa, valutando la sua soluzione di Security Fabric. In particolare, Fortinet ha ricevuto massime valutazioni per la capacità di esecuzione. Le soluzioni UTM FortiGate di Fortinet offrono servizi completi di sicurezza e networking, pensati per rispondere alle necessità di valore e performance di piccole e medie aziende, oltre che di realtà distribuite.

Valutazioni indipendenti e analisi di mercato realizzate da realtà come Gartner sono fondamentali per aiutare le aziende a identificare i vendor più adatti a proteggere dati e asset critici in un ambiente di minacce sempre più ostili.

“E’ un onore per Fortinet essere riconosciuti da Gartner come leader nel Magic Quadrant for Unified Threat Management per l’ottava volta consecutiva”, spiega John Maddison, senior vice president of products and solutions di Fortinet. “Da sempre all’avanguardia nelle soluzioni UTM, Fortinet continua a innovare le sue tecnologie per offrire la sicurezza end-to-end e il networking ad alte prestazioni che possono fungere da base per le infrastrutture IT di migliaia di SMB e aziende distribuite.”

La tecnologia più avanzata del mercato

Fortinet ha sviluppato la sua tecnologia UTM da zero, per offrire la gamma di soluzioni UTM più completa del mercato. Alla base della tecnologia UTM di Fortinet, c’è una Security Processing Unit personalizzata, chiamata SOC3 (system-on-a-chip). SOC3 offre prestazioni più che doppie rispetto alle CPU di livello enterprise che si trovano nelle soluzioni di sicurezza concorrenti, a fronte di costi più bassi. La potenza del SOC3 consente alle appliance UTM FortiGate di offrire funzionalità integrate di sicurezza, ideali per aziende piccole e medie, con prestazioni superiori rispetto alla concorrenza.

Questa base innovativa tecnologica ha reso Fortinet il principale provider di sicurezza per le PMI, con la più ampia quota di mercato in ambito UTM

Funzionalità di controllo unificato e sicurezza avanzata

Il sistema operativo universale FortiOS offre un set completo di funzionalità di sicurezza e networking che consolida firewall FortiGate, wireless access point FortiAP e FortiSwitch in un’unica, pratica appliance:

 

  • Sicurezza avanzata: Enterprise Firewall, IPS, VPN inspection, WAF, SSL Inspection e Cloud-Based Sandboxing
  • Networking ad alte prestazioni: Routing, Load Balancing, WAN optimization, connettività 3G/4G e Wi-Fi 802.11ac

Le soluzioni UTM FortiGate hanno anche il supporto della threat intelligence globale dei  FortiGuard Labs, con aggiornamenti in tempo reale per restare al passo con le minacce nuove e già esistenti emergenti sullo scenario mondiale. Queste capacità unificate riducono la complessità dell’IT a vantaggio di PMI spesso limitate dai budget, che però richiedono la protezione avanzata, le prestazioni di rete e la visibilità unificata offerte dal

Fortinet Security Fabric.

 

Gestione semplificata per PMI, partner e service provider

Fortinet offre anche strumenti di gestione in modalità SaaS per dare alle PMI e alle organizzazioni distribuite la possibilità di un controllo centralizzato dell’infrastruttura, indipendentemente dal fatto che gestiscano poche appliance o migliaia. La sua semplicità e flessibilità di utilizzo si estendono anche ai partner di canale che riducono le risorse necessarie a una efficace gestione dei clienti. Si tratta di soluzioni intuitive di unified management che mettono a disposizone delle SMB e dei loro partner la visibilità, la capacità di analisi e di controllo offerte dal Fortinet Security Fabric.

 

Per supportare in modo più efficace MSSP e aziende distribuite, queste funzionalità possono essere gestite tramite una console unica, che semplifica le operazioni per team IT tipicamente a corto di risorse, consentendo loro la scalabilità necessaria a controllare contemporaneamente migliaia di dispositivi. FortiManager automatizza provisioning e gestione dei device, centralizza la distribuzione e orchestrazione delle policy, e aiuta a mantenere la compliance normativa per ridurre le attività operative.

 

Fortinet è anche fornitore leader di soluzioni UTM per i Managed Security Service Provider, e offre loro controlli aggiuntivi che consento a service provider e aziende di grandi dimensioni di semplificare le implementazioni e centralizzare la gestione di architetture complesse e geograficamente distribuite.