Violenza sessuale, truffa pluriaggravata, peculato e corruzione. Sono questi i reati dei quali è accusato un medico psichiatra in servizio presso la ASL di Aosta, arrestato questa mattina dai militari della Guardia di Finanza al termine di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica.
Secondo gli inquirenti, che hanno acquisito prove schiaccianti sulle reiterate quanto turpi condotte del medico, finalmente scoperte e inequivocabilmente documentate grazie alle telecamere nascoste piazzate proprio nei locali messi a sua disposizione della ASL cittadina, lo stesso avrebbe commesso abusi sulle pazienti affidate alle sue cure dal Servizio Sanitario Nazionale.
Lo stesso medico, inoltre, aveva consegnato a diversi suoi pazienti (dietro pagamento) confezioni di farmaci che erano nelle sue disponibilità in ragione del suo servizio, ma proprio per questo non destinate alla vendita.
A completare l’inquietante quadro messo in atto dall’arrestato, anche il rilascio di falsi certificati sanitari destinati al rinnovo delle patenti di guida dei propri pazienti sui quali, però, ometteva di rilevane le patologie psichiatriche sofferte che avrebbero dunque richiesto una ben più approfondita ed obiettiva valutazione clinica.