Anche per la VII Giornata Mondiale contro il cancro infantile la Guardia di Finanza ha voluto rinnovare il suo impegno solidale in favore della onlus “Peter Pan”, da anni impegnata a fornire assistenza logistica e supporto morale alle famiglie con bambini affetti da gravi malattie oncologiche. La Giornata, ricordata in oltre 60 Paesi nel mondo, vivrà a Roma un programma denso di impegni: questa mattina, presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, è in corso un convegno tecnico-giuridico dal titolo: “Voglio mamma e papà. Il lavoro di cura: un diritto dei genitori”, a sostegno della lotta contro il cancro infantile e del progetto condiviso di alleanza terapeutica tra medici, infermieri e genitori “L’Amore Cura”. Nel prosieguo della giornata, così come avvenuto per la precedente edizione, la Guardia di Finanza ha messo a disposizione dei partecipanti alla manifestazione il proprio centro logistico di Villa Spada a Roma, dove si svolgerà una conferenza sul tema dell’associazionismo tra genitori di figli affetti da patologie oncologiche. Da ricordare, inoltre, nel corollario degli eventi previsti per la VII Giornata Mondiale contro il cancro infantile, l’organizzazione, lunedì 16, di una serata di gala al Teatro Argentina di Roma, durante la quale saranno premiati i finalisti del 2° Concorso Lirico Internazionale “Beniamino Gigli Jr”.
Ultimi articoli
Nuovi approcci con la performance al centro: People Analytics e Gamification, gli studi e...
Crisi personale o emotiva sul posto di lavoro, un crescente fabbisogno di nuove competenze, leader sempre più sottopressione e con la necessità...
Tinaba e Chorally insieme per reinventare il coinvolgimento dei clienti in un dialogo continuo...
Le aziende di tutto il mondo hanno appreso una grande lezione nell'ultimo anno, i clienti non accettano una customer experience che non...
Brand Phishing Report: anche il mondo bancario messo in pericolo dagli hacker
La division threat intelligence di Check Point Software Technologies ha pubblicato il suo Brand Phishing Report per il Q1 2021, evidenziando i brand...