Arrestato da una pattuglia di finanzieri dopo che aveva già sottratto con violenza le borse di due donne; è così finita con le manette ai polsi la giornata “brava” di un pluripregiudicato romano bloccato dai militari dopo aver compiuto l’ennesimo scippo.
Gli uomini della Guardia di Finanza, in servizio di controllo del territorio per il Giubileo, stavano compiendo un giro di perlustrazione quando in via Tomacelli, a pochi passi dalla centralissima via del Corso, la loro attenzione è stata attirata da alcune grida dei passanti.
Una donna di 60 anni, che stava camminando insieme al coniuge, era stata scaraventata a terra da un balordo in scooter che, approfittando dello choc procurato alla vittima, le aveva sottratto la borsa per poi dileguarsi nel traffico cittadino.
Acquisita una sommaria descrizione del malvivente i finanzieri si sono posti subito sulle sue tracce rintracciandolo poco lontano mentre a bordo dello stesso scooter, con ogni probabilità, era alla ricerca di un’altra donna da rapinare.
Perquisendo il motoveicolo, risultato poi rubato, i finanzieri hanno rinvenuto anche una seconda borsa scippata solo poco tempo prima a riprova della sua “serialità” nel compiere questo tipo di reati.
La refurtiva e lo scooter sono stati restituiti ai proprietari, mentre l’uomo, già noto alle Forze di Polizia per precedenti specifici, sarà processato per rapina con rito direttissimo al Tribunale di Roma.