GdF: Reggio Emilia, sequestrato un patrimonio da oltre 3 milioni di euro nei confronti di un anziano pregiudicato

Emidio Lasco

Era proprietario di Porsche, Lamborghini e Mercedes nonché di due appartamenti nelle rinomate località turistiche di Forte dei Marmi e Desenzano del Garda, tutto ciò anche se la sua dichiarazione dei redditi attestava ben più modeste disponibilità economiche. Per questo la Guardia di Finanza di Reggio Emilia ha voluto verificare l’effettiva disponibilità reddituale del contribuente fino a mettergli sotto sequestro un patrimonio da oltre 3 milioni di euro.

E’ questa la vicenda che vede al centro un pregiudicato 72enne della zona il quale, secondo le fiamme gialle reggiane, attraverso la sistematica commissione di reati tra i quali anche l’evasione fiscale, aveva nel tempo accumulato una vera e propria fortuna costituita anche di gioielli, orologi e auto di lusso, nonché della disponibilità di svariati conti correnti bancari.

Come sempre accade nei casi in cui illecite fortune debbono essere sottratte ad eventuali attenzioni investigative, l’uomo aveva fatto ricorso a svariati prestanomi sui quali aveva intestato i beni poi bloccati dai sigilli del Tribunale della città emiliana.

I magistrati, infatti, accogliendo appieno le risultanze investigative loro fornite dai finanzieri, ai sensi della vigente normativa antimafia hanno applicato la conseguente misura di prevenzione patrimoniale finalizzata alla successiva confisca.