Genova: arrestato trentunenne che ha aggredito una passante senza motivo

Roberto Imbastaro

La Polizia di Stato, lo scorso 31 dicembre a Genova, ha arrestato un italiano di 31 anni che, senza motivo, ha aggredito con violenza una giovane passante sconosciuta.‬ L’uomo, la mattina dell’ultimo giorno dell’anno, si aggirava in via XX Settembre travestito da Babbo Natale confondendosi tra le persone che, immerse in una vivace atmosfera prefestiva, affollavano la principale via del centro cittadino.

Poi, improvvisamente, si è fermato davanti ad una giovane sconosciuta che stava sopraggiungendo in direzione opposta e, senza alcun motivo, l’ha colpita con un violento schiaffo al viso, talmente potente da farla cadere a terra, sotto gli occhi sbigottiti dei passanti che l’hanno subito rialzata e hanno chiamato la Polizia.

Immediatamente una volante è giunta sul posto e gli agenti, dopo aver accertato che le condizioni della giovane non erano gravi, hanno ricercato l’aggressore che nel frattempo si stava allontanando in direzione Brignole. Dopo averlo rintracciato poco distante, gli operatori hanno esortato l’uomo a fermarsi e lui, in tutta risposta ha reagito con violenza spintonandoli e colpendoli con pugni in varie parti del corpo, cagionando ad entrambi lesioni. Con non poca fatica sono riusciti a bloccare "l’omone" alto circa 2 metri che è stato accompagnato in Questura per l’identificazione. Dopo i dovuti accertamenti i poliziotti hanno appurato che si trattava di un 31enne italiano, nato in Sicilia e residente a Genova, con numerosi precedenti di Polizia per ricettazione, minacce, ingiurie, furto e spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, la sua giovane vittima, un’imperiese di 20 anni, dopo essere stata medicata dai sanitari dell’ospedale Galliera, è stata accompagnata dai poliziotti presso il proprio domicilio.