GFI e AUTOTASK si integrano a SMAU 2012

Roberto Imbastaro

GFI® Software sarà presente al prossimo SMAU con la sua gamma di prodotti GFIMAX, soluzioni specifiche per le aziende di assistenza e i fornitori di servizi gestiti (MPS), in co-brand con AUTOTASK, azienda produttrice di software di gestione aziendale IT in-hosting per l’ottimizzazione e il miglioramento  delle procedure aziendali, dedicato ai fornitori di servizi di tecnologia.

L’importante appuntamento milanese sarà l’occasione per presentare al pubblico la più completa piattaforma di servizi per aziende di supporto IT, VAR, rivenditori informatici e MSP.

Specificatamente progettata per i VAR e i fornitori di servizi gestiti, la nuova piattaforma è frutto dell’integrazione delle soluzioni di GFIMAX e del software di gestione aziendale di AUTOTASK e consentirà ai service provider di gestire in modo automatizzato e da remoto, una grande quantità di servizi, dal monitoraggio al CRM, fino alla business intelligence.

In un’unica console completamente cloud, GFIMAX offre tutte le funzionalità necessarie a garantire un supporto proattivo ai clienti: monitoraggio remoto, asset tracking, connessione remota, patch management, antivirus, backup cloud, protezione e archiviazione della posta.

Autotask fornisce una soluzione completa di IT business management SaaS based, integrando una vasta gamma di sistemi business critical (inclusi CRM, service desk, schedulazionetecnici, project management, fatturazione e reportistica, ecc.) e un sistema di delivery intelligence in tempo reale che permette di analizzare i fattori che influiscono sulla redditività e profittabilità.

L’integrazione dei due sistemi in un’unica piattaforma permetterà di:• raccogliere in automatico gli alert di GFIMAX, tracciarli in base allo SLA e inoltrare i ticket alle persone di competenza;• tracciare in tempo reale i costi e la redditività dei contratti con i clienti;• creare report dettagliati per i clienti, mostrando il tempo dedicato a ciascun contratto, per una più rapida valorizzazione del lavoro.

“L’integrazione di servizi PSA (automazione dei servizi) e RMM (gestione e controllo da remoto) non rappresenta sicuramente una novità, ma la vera particolarità di questa piattaforma risiede proprio nelle specificità dei due partner che l’hanno realizzata” – ha dichiarato Loris Angeloni, Sales Manager GFIMAX Italia – “Negli ultimi anni GFI Software ha acquisito molte aziende produttrici di software e di soluzioni per il cloud, spingendo al massimo l’acceleratore sui servizi di gestione da remoto; il risultato è che, attualmente, negli Stati Uniti, circa 6.500 service provider utilizzano software GFI. Autotask, a seguito della localizzazione della sua piattaforma cloud agli inizi di quest’anno, offre software 100% cloud-based. L’unione di due aziende come GFI e Autotask è quindi in grado di attrarre un grande numero di piccoli service provider in cerca di una piattaforma  facile da utilizzare, poco costosa e gestibile da remoto”.

GFI esporrà a SMAU presso il Padiglione 1 – STAND G53.