GFI® Software e CIPS Informatica annunciano la loro presenza congiunta alla prossima edizione di SMAU, che si terrà a Bologna il 5 e 6 Giugno.
SMAU è il più importante momento d’incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT e il mondo del canale: un appuntamento in cui vengono raccontate tutte le principali novità in ambito tecnologico e le connesse implicazioni per il business derivanti dall’adozione di tecnologie digitali. Giunta alla sua quinta edizione, SMAU Bologna punta ad essere un luogo d’incontro per differenti realtà aziendali, dove si affiancano novità tecnologiche (tablet, ultrabook, cloud computing, smart working, social media) al mondo della ricerca industriale e ai nuovi modelli di business.
Ed è proprio in questo contesto di innovazione che si pone la presenza di GFI MAX, che si occupa di soluzioni specifiche per le aziende di assistenza e i fornitori di servizi gestiti (MPS), e CIPS Informatica – distributore specializzato nel supporto tecnico e commerciale qualificato pre e post sales. La partecipazione congiunta all’edizione emiliana di SMAU si inserisce in un percorso di supporto evolutivo, rivolto agli MSP e promosso durante i primi mesi dell’anno attraverso workshop e tavole rotonde in tutta Italia.
“La presenza a SMAU rientra nella nostra strategia di formazione del canale, che intende supportare il passaggio dal modello rivenditore tradizionale a MSP, cioè fornitore di servizi gestiti” – ha dichiarato Loris Angeloni, Sales Manager GFI MAX in Italia – “Tutti oggi parlano di cloud, ma è necessario, per i nostri clienti, comprendere con esattezza e in modo pratico come questa innovazione possa farli evolvere e aprire per loro nuove opportunità di business. Il nostro obiettivo è quello di guidarli in questo passaggio che, rivoluzionando tutta la filosofia aziendale, permetterà loro di trasformarsi da “rivenditori di prodotti informatici” a “fornitori di servizi”. Proporremo casi pratici che, attraverso demo dei nostri strumenti cloud di monitoring, gestione infrastrutture e protezione e archiviazione della posta, dimostreranno come creare pacchetti di servizi da proporre ai clienti, illustrando problematiche e relative soluzioni”.