GFI Software, noto fornitore di infrastrutture per piccole e medie imprese (PMI), annuncia l’acquisizione di Sunbelt Software e nello specifico della sua suite di prodotto VIPRE. I termini della transazione non sono stati resi noti. L’acquisizione consentirà a GFI di integrare la tecnologia VIPRE con la famiglia di soluzioni di sicurezza web e protezione email di GFI, e porterà all’azienda nuovi prodotti di sicurezza basati su tecnologia innovativa di livello assoluto. Le attività di distribuzione software di Sunbelt, avviate oltre 16 anni fa e distinte dal versante tecnologico dell’azienda, saranno organizzati in un’entità a parte mentre l’azienda sta attualmente esplorando altre partnership strategiche.
“Nel corso dei lunghi anni passati, abbiamo cercato in maniera estesa la migliore tecnologia, i migliori sviluppatori e team di gestione che ci consentiranno di espandere la nostra attuale offerta e di fornire il miglior servizio possibile alla nostra base clienti. Siamo rimasti colpiti dall’alta qualità e dalla tecnologia innovativa che stanno alla base della linea di prodotti VIPRE di Sunbelt e abbiamo notato immediatamente forti sinergie tra le due aziende. Abbiamo acquisito un business solido, in crescita e profittevole, che ben si adatta alla vision strategica di GFI volta a consolidare i nostri prodotti e la crescita del business,” ha affermato Walter Scott, CEO di GFI.
“Inoltre, la tecnologia di Sunbelt è ulteriormente rafforzata da un team di supporto affidabile e dedicato, in grado di fornire un supporto formidabile – cosa per noi davvero importante. L’acquisizione di Sunbelt e della tecnologia VIPRE sono un’eccellente opportunità per aumentare la nostra base clienti, portare il software al nostro canale internazionale di partner, ed incrementare inoltre il nostro mercato consumer, che ha un forte potere trainante sul mercato delle PMI e del SoHo,” ha aggiunto Scott.
“Le tecnologie sviluppate dalle due aziende sono fortemente complementari ed è difficile immaginare una combinazione migliore,” ha affermato Alex Eckelberry, CEO di Sunbelt Software. “Inoltre, GFI e Sunbelt sono fondate su principi di business simili, operano su mercati analoghi e condividono l’impegno per un servizio clienti di livello eccezionale.”