Hi-Media Group e alfemminile.com ancora insieme nel 2013

redazione

Hi-Media Group e alfemminile.com rinnovano la loro collaborazione per l’ottavo anno consecutivo. Hi-Media Advertising – leader europeo per i servizi di gestione degli spazi adv controllata del gruppo multimediale online – sarà concessionaria in esclusiva per il mercato italiano nel 2013 su tutte le piattaforme del noto sito web del Gruppo Axel Springer dedicato al target femminile e che conta oltre 5.000.000 di utenti unici mese.In uno scenario di mercato non semplice, in cui il web deve mostrare il proprio valore per affermarsi definitivamente come canale strategico di comunicazione per le aziende, alfemminile.com e Hi-media scelgono di consolidare la sinergia che ha consentito di raggiungere importanti risultati in quasi un decennio di collaborazione.Le due realtà hanno strategie condivise, orientate a cogliere le nuove sfide dell’online advertising. Così, grazie alle recenti innovazioni della struttura organizzativa di Hi-Media Group, la concessionaria metterà a disposizione di alfemminile.com la propria esperienza e il proprio know-how non solo per il display ma anche e soprattutto per lo sviluppo e la monetizzazione di soluzioni Video per tutte le tipologie di device, con una focalizzazione sul Mobile. alfemminile.com ha infatti lanciato a marzo il canale video alfemminile.tv e a pochi mesi di distanza l’applicazione per iPad, che consente alle utenti di fruire dei contenuti tematici anche in mobilità.La collaborazione per la gestione dei contenuti video si inserisce, completandola, nella cornice della partnership esclusiva con la casa madre AuFeminin Group, già avviata con successo per i primari siti francesi Aufeminin TV et Marmiton, e ai blocchi di partenza in Italia, Belgio, Germania e Spagna.“Siamo molto lieti della rinnovata partnership con alfemminile.com, che rappresenta un’ulteriore e importante conferma dei significativi risultati ottenuti. Per raggiungere i nuovi e ambiziosi obiettivi e cogliere le opportunità e le sfide della comunicazione digitale, potremo far leva sui punti di forza derivanti da una collaborazione di lungo periodo, come la profonda conoscenza del partner, ma allo stesso tempo su quella volontà di innovarsi costantemente per rispondere e anticipare i trend di mercato che contraddistingue entrambe le realtà. – Commenta Carlo Poss, Amministratore Delegato Hi-Media Italia – Lavorare con una realtà di alto profilo che condivide la nostra stessa vision, ci dà inoltre occasione di contribuire concretamente alla crescita del mercato dell’advertising online, in un momento cruciale per l’affermazione del comparto.”“La decisione di affidare la raccolta pubblicitaria a Hi-Media rappresenta una scelta strategica importante per il nostro sito web che registra un trend di crescita positivo e che ha costantemente aumentato la sua audience fino a raggiungere oltre 5 milioni di utenti unici mese, a conferma del successo del nostro modello editoriale. ?C Dichiara Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com – Con questo accordo di partnership puntiamo a sviluppare al meglio la nostra offerta pubblicitaria, soprattutto sul piano tecnologico e con un’attenzione crescente al mobile.”