HiPay (code ISIN FR0012821916 – HIPAY), la Fintech company specializzata in soluzioni di pagamento omnichannel, ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo semestre e all’intero anno 2018.
Per l’intero anno 2018, HiPay ha rivelato un aumento del 30% del volume processato e una crescita del fatturato del 18%.
Con oltre 1200 nuovi clienti nel 2018, HiPay continua a convincere sempre più merchant a scegliere la sua innovativa piattaforma di pagamento omnichannel.
In million euros
(figures currently under audit) |
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H2 2018 H2 2017 Var. % | |||
Transaction volume | 1 519 | 1 172 | + 30 % |
Revenue | 15,8 | 13,0 | + 22 % |
FY 2018 FY 2017 Var. % | |||
Transaction volume | 2 844 | 2 193 | + 30 % |
Revenue | 28,8 | 24,5 | + 18 % |
Grégoire Bourdin, CEO di HiPay, ha commentato i risultati finanziari: “La crescita dei ricavi nell’H2 ha raggiunto il 22%, 10 punti in più rispetto al primo semestre. Il fatturato del secondo semestre è stato di 16 milioni di euro e il fatturato delle transazioni è stato di oltre 1,5 miliardi di euro. Anche se la dimensione media dei nostri clienti è in aumento, il tasso di fatturato resta superiore all’1% dimostrando la capacità di HiPay di proporre servizi a valore aggiunto”.
Successo della Business strategy
- HiPay continua a siglare accordi con aziende top leader come Veepee (ex. Vente Privée).
- Più di 1200 nuovi clienti nel 2018, inclusi 116 key accounts
- Crescita di fatturato generato dal portafoglio di clienti esistenti
- Crescita del +19% di volumi di transazioni generate dai merchant
Rafforzato lo sviluppo internazionale
[1] Tasso di Fatturato = fatturato diviso per volume di transazioni
- Nuovo Country Manager in Portogallo per accelerare la crescita in questo storico mercato.
- Rafforzamento del team internazionale di business development affinché si concentri sulle opportunità di business nei principali mercati europei.
- Integrazione di nuovi metodi di pagamento, inclusi China Union Pay, AliPay e WeChat Pay, per aiutare i merchant ad espandere la propria attività in mercati in rapida crescita.
Accelerato il posizionamento Omnichannel per soddisfare le aspettative dei merchant di unificare i canali di vendita online e fisici
- L’approccio innovativo sviluppato da HiPay permette ai merchant di centralizzare e analizzare i propri dati di pagamento online e offline, il tutto adattandosi alle loro infrastrutture di pagamento preesistenti.
- Nel 2018, HiPay ha implementato la soluzione Omnichannel ad alcuni clienti top nel settore del fashion retail come The Kooples, dimostrando così l’adeguatezza della soluzione rispetto alle aspettative del mercato.