Honeywell (NYSE:HON) ha aggiunto funzionalità avanzate del video ad uno dei sistemi di controllo accessi più diffusi ed economici, offrendo ai proprietari delle piccole e medie aziende una nuova possibilità per migliorare la sicurezza degli edifici. Il NetAXS-123 vanta la prima tecnologia di controllo accessi della categoria a offrire una sorveglianza video senza la necessità di usare un videoregistratore digitale (DVR) o di rete (NVR), una caratteristica ideale per piccole aziende come farmacie, cliniche e centri di attenzione sanitaria.Invece di utilizzare un DVR o un NVR, il sistema consente di memorizzare il video su chiavette di memoria USB. Mentre gran parte dei sistemi video registra il video in maniera continua, NetAXS-123 con il video consente di eseguire una registrazione basata sugli eventi, con la possibilità di memorizzare solo alcuni eventi di controllo accessi, come ad esempio l’apertura forzata di una porta o la porta tenuta aperta , oppure il tentativo di accesso agli stabilimenti mediante una tessera non valida. Grazie al rilevamento automatico delle telecamere collegate e alle semplici e intuitive schermate di configurazione, questa tecnologia consente di ridurre notevolmente tempo e lavoro necessari per configurare l’intero sistema.
“Così come le grandi aziende, anche le piccole imprese hanno bisogno di un’efficace sicurezza. Tuttavia, queste realtà produttive dispongono di risorse molto più contenute che rendono spesso inaccessibili i sistemi di sicurezza più avanzati ”, spiega René von Franquemont, product manager di Honeywell Security Group. “Queste piccole aziende e organizzazioni non dovrebbero sacrificare lasicurezza: le nuove funzionalità video di NetAXS-123 offrono il tipo di sicurezza utilizzato nelle imprese di maggiori dimensioni, ma a un costo totale molto inferiore”.
NetAXS-123 è un sistema di controllo accessi basato sul web e progettato per la protezione delle strutture anche con meno di tre porte. Il pannello usa la porta Ethernet integrata, supporta USB e offre la funzionalità Power over Ethernet (PoE), che consente di ridurre i costi d’installazione e di eliminare il cablaggio per l’alimentazione dell’unità. Il prodotto vanta una progettazione compatta e modulare, utile alle aziende per ottenere il livello di controllo accessi inizialmente necessario, per poi espandere il sistema in maniera rapida e semplice in base al cambiamento delle esigenze aziendali. Il nuovo Kit aggiuntivo Video consente di utilizzare video live per il monitoraggio delle sedi aziendali con la stessa interfaccia web di NetAXS-123 e di confermare visivamente gli eventi di controllo accessi.
Grazie alla semplicità dell’installazione e della formazione degli utenti, e alla necessità di un supporto minimo post-vendita, il prodotto si dimostra ideale per gli installatori di sicurezza che intendono espandere il proprio business nel campo della tecnologia del controllo accessi.