HP: più sicurezza per la P.A.

redazione

HP ha annunciato di aver esteso la propria offerta HP Security for Public Sector con soluzioni che supportano le pubbliche amministrazioni nella gestione delle potenziali minacce, nel contenimento dei costi causati dalle frodi delle identità e nel perseguimento dell’efficienza nel rispetto dei requisiti di conformità.

Le organizzazioni pubbliche devono proteggere i dati, i sistemi e gli impianti da intrusioni e attacchi che si fanno sempre più sofisticati e aggressivi. I lavoratori in mobilità, il cloud computing e il social networking pongono ulteriori sfide alla sicurezza informatica, mentre regole, norme e policy aumentano a fronte di budget che si contraggono.

Le soluzioni HP Security for Public Sector supportano le pubbliche  amministrazioni nell’affrontare queste sfide:

·   HP Assured Identity offre gestione semplificata di identità, credenziali e accessi. Disponibile come soluzione on-premise o as-a-service, permette un più stretto controllo sulle minacce interne, un valido accertamento delle identità e una riduzione della complessità associata alla condivisione sicura delle informazioni fra organizzazioni che collaborano.

·   HP Comprehensive Applications Threat Analysis (CATA) on Demand migliora la sicurezza delle applicazioni a partire dal ciclo di sviluppo software, in modo da ridurre proattivamente l’eventualità di future intrusioni o attacchi e la loro severità. La soluzione CATA è ora disponibile tramite il portale HP Fortify on Demand.

·   HP Security Operations Center (SOC) Consulting Services, servizi progettati per i clienti del settore pubblico non-statunitensi che consentono ai clienti di allestire un centro operativo per la sicurezza informatica intelligente presso la propria sede. I clienti possono anche acquistare servizi di assistenza HP per la gestione del centro. Questo servizio è un complemento del servizio di consulenza sulla sicurezza e del centro operativo di sicurezza di HP per la Pubblica Amministrazione degli Stati Uniti.

“La sicurezza dei dati, dei sistemi e degli impianti delle pubbliche amministrazioni è di importanza cruciale per la protezione e il progresso sociale di intere nazioni, attraverso la difesa, il commercio, l’istruzione e i servizi al cittadino”, ha affermato Betsy Hight, Vice President, Cybersecurity Solutions, U.S. Public Sector, HP Enterprise Services. “L’offerta HP Cybersecurity for Public Sector fa leva su un portafoglio di soluzioni di sicurezza ampio e completo per soddisfare i precisi standard delle organizzazioni pubbliche”.