Huawei Connect Europe 2024: lavorare insieme in Europa per un futuro sempre più connesso e sostenibile

redazione

Huawei Connect Europe 2024, evento annuale di punta dell’azienda in Europa, ha riunito la scorsa settimana a Parigi migliaia di ospiti, tra cui leader del settore, esperti di innovazione e partner da tutto il mondo per esplorare come le tecnologie digitali e intelligenti possano accelerare la duplice transizione digitale e sostenibile nel continente.

HUAWEI CONNECT 2024 Paris

“Huawei lavora fianco a fianco con clienti e partner europei da oltre 20 anni”, ha affermato Ken Hu, Rotating Chairman di Huawei, durante il suo intervento di apertura. “Mettiamo a disposizione il nostro expertise in ambiti quali networking, cloud, storage ed energia, innovando senza sosta per creare nuovo valore per i nostri clienti. Come sempre, Huawei è in Europa, per l’Europa. E non vediamo l’ora di lavorare a più stretto contatto con i nostri partner per un futuro più sostenibile e connesso”.

“Stiamo anche lavorando per supportare la sostenibilità a lungo termine del settore, grazie al nostro programma di inclusione digitale TECH4ALL. Attraverso partnership con università e ONG in tutta Europa, abbiamo fornito nuove competenze digitali a più di 80.000 persone “.

Jim Lu, Senior Vice President and President of Huawei’s European Region

Durante la cena di gala, Jim Lu, Senior Vice President and President della European Region di Huawei, ha consegnato il primo ‘Industry Pioneer Award’ a clienti e partner che hanno lavorato con Huawei all’innovazione collaborativa: “Poiché l’IA e l’intelligenza industriale si sviluppano molto rapidamente, questo è il momento perfetto per innovare e lavorare a stretto contatto. Ci impegniamo quindi a raggiungere un successo condiviso con più clienti e partner”.

Promuovere la trasformazione digitale in Europa

Michael Ma, Corporate Vice President and President of ICT Product Portfolio Management & Solutions di Huawei

Michael Ma, Corporate Vice President and President of ICT Product Portfolio Management & Solutions di Huawei, ha posto l’accento su come l’innovazione ICT possa accelerare la trasformazione digitale in Europa e, contribuendo all’evoluzione di numerosi settori industriali. ” Huawei si impegna a investire nell’ICT per sviluppare prodotti e soluzioni all’avanguardia che consentano di incrementare e migliorare la creatività nelle aziende e di far avanzare la trasformazione digitale in Europa”, ha affermato Ma.

L’infrastruttura digitale è alla base di una trasformazione intelligente di successo. Michael Ma ha sottolineato l’impegno di Huawei volto a sostenere questa transizione attraverso soluzioni e prodotti innovativi ma anche tramite il supporto diretto ai partner locali affinché possano a loro volta sviluppare soluzioni più competitive per un ampio ventaglio di scenari.

In particolare, Ma ha illustrato dettagliatamente alcuni prodotti e soluzioni di Huawei in cinque ambiti principali:

• la soluzione di alta qualità e già leader del settore CloudCampus 10 Gbps;

• la soluzione DCN con disponibilità elevata per data center di ripristino in caso di emergenza;

• la soluzione “one lake, three pools”;

• la soluzione di interconnessione per data center (DCI) ad altissima velocità;

• la soluzione collaborativa rete storage anti-ransomware, Multilayer Ransomware Protection (MRP).

Michael Ma ha anche evidenziato la collaborazione di Huawei con i propri partner per lo sviluppo di oltre 30 soluzioni basate su scenari e una serie completa di prodotti eKit per settori quali pubblica amministrazione, istruzione, sanità, alberghiero, retail, ISP e industria manifatturiera.

“Continueremo a innovare specialmente nei settori in cui eccelliamo maggiormente per aiutare le imprese europee a raggiungere un alto livello di digitalizzazione”, ha aggiunto Ma. “Lavoreremo a stretto contatto con i partner per sviluppare soluzioni basate su scenari competitivi e costruire un vantaggio in termini di know-how in quattro aree: efficienza dei costi, diversificazione, facilità di manutenzione e scalabilità. I nostri partner continueranno ad avere il nostro pieno supporto e insieme raggiungeremo un successo condiviso”.

Nel corso dell’evento numerosi ospiti hanno condiviso la propria visione sulla duplice transizione europea. Tra i relatori erano presenti: Pascal Terrien, membro dello Standardization Management Board of the International Electrotechnical Commission e Chief Standardization Officer di EDF Group; Cillian O’Donoghue, Policy Director di Eurelectric; Magdalena Landry, Director of the UNESCO Regional Bureau for Science and Culture in Europa; Daan Boekestein, Chief Technology Officer del Gruppo Azerion; Eric Blazy, Senior Vice President of Communication and Mobility Services di Orange Business; Franck Le Moal, IT & Technology Director di LVMH Group.