Huawei è stata nominata Customers’ Choice per le proprie soluzioni software di backup e recovery nei Gartner Peer Insights™ Voice of the Customer 2025. Secondo il report, a novembre 2024, l’azienda ha ottenuto per la sua soluzione OceanProtect Data Protection una valutazione complessiva di 4,9 e una “Willingness to Recommend” del 99% sulla base di 155 recensioni.
Gartner Peer Insights è una piattaforma gratuita di recensioni e valutazioni, pensata per i decision maker nel settore dei software e dei servizi aziendali. Le recensioni sono suddivise per prodotti in mercati attivi, in linea con le categorie identificate dal Gartner Magic Quadrant™ o dalla Gartner Market Guide. Inoltre, GPI può definire nuovi mercati a propria discrezione, senza necessità di ricerche pubblicate per attivarli su Peer Insights.
La distinzione Customers’ Choice viene assegnata ai fornitori che superano la media di mercato sia per l’esperienza complessiva (Overall Experience) sia per l’interesse e l’adozione da parte degli utenti (User Interest and Adoption).
In questo contesto, la soluzione Huawei OceanProtect ha ricevuto recensioni positive da clienti internazionali operanti in settori chiave come finanza, produzione, energia, media, sanità, istruzione e telecomunicazioni.
Li Yongjian, Presidente di Huawei Data Protection Domain, ha commentato così questo riconoscimento: “Continueremo a dare priorità alla customer-centricity e a fornire soluzioni di protezione dei dati end-to-end per creare in futuro in una linea di difesa rapida ed efficiente per la data resilience”.