Huawei ha ottenuto per il sesto anno consecutivo la certificazione “Top Employer Europe”. A questa prestigiosa certificazione hanno partecipato 17 Paesi, tra i quali Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Romania, Spagna, Svizzera, Svezia e Turchia. Allo stesso tempo, l’azienda è anche stata riconosciuta come “Top Employer Italy” per il 2025, anche in questo caso per il sesto anno consecutivo. Si tratta di un premio che sottolinea le solide politiche di HR di Huawei, e valorizza l’impegno dell’azienda nel promuovere la cultura dell’innovazione, dell’inclusività e della crescita continua.
Lesley White, Vice President of Human Resources for the European Region di Huawei ha dichiarato: “In Europa possiamo contare su un bacino di talenti diversificato e altamente qualificato, in particolare dal punto di vista dell’innovazione e dell’eccellenza. Essere certificati come Top Employer in Europa è una testimonianza dell’impegno di Huawei nel promuovere un ambiente di lavoro solidale, inclusivo e orientato alla crescita. Questo riconoscimento sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo, nel benessere e nell’impegno da parte dei dipendenti, garantendo all’azienda non solo la capacità di attirare i migliori talenti, ma anche di farli crescere in un panorama globale competitivo”.
Patrik Rendel, Regional Manager DACH & CEE del Top Employers Institute ha affermato: “A nome del Top Employers Institute ci congratuliamo con Huawei per aver ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employer con un notevole punteggio del 91,26%. Questo straordinario risultato riflette l’impegno nell’implementazione delle migliori politiche nell’ambito delle risorse umane. La dedizione di Huawei nel potenziare i talenti e nel guidare l’innovazione rappresenta un punto di riferimento per l’eccellenza nel settore. Siamo orgogliosi di premiare Huawei come leader nelle pratiche HR e contiamo di vedere il raggiungimento di nuovi importanti traguardi nel plasmare il futuro del lavoro”.
Il Top Employers Institute è un ente riconosciuto a livello mondiale nella certificazione dell’eccellenza nel campo delle risorse umane. Il processo di certificazione prevede un sondaggio completo su 6 criteri principali, con oltre 250 domande dettagliate che valutano diverse pratiche HR. Ogni argomento è basato su evidenze, garantendo che le risposte siano concrete e allineate con i parametri di riferimento del settore, seguito da un rigoroso audit per assicurare l’accuratezza della certificazione.
Huawei si impegna a guidare la trasformazione digitale e l’innovazione, connettendo il mondo attraverso tecnologie ICT all’avanguardia. Con un focus sull’eccellenza, l’azienda si impegna nel dare potere alle persone per eccellere e plasmare il futuro della connettività.