In occasione della FTTH Conference Europe 2025, Huawei ha presentato la soluzione Fiber to the Room (FTTR) integrata con Wi-Fi 7, che offre velocità, copertura ed efficienza dei costi senza pari per le smart home di nuova generazione.
FTTR per la banda larga domestica accelera le reti e l’experience
Huawei è impegnata nello sviluppo di una rete a banda larga domestica gigabit, veloce e stabile. In vista dell’era della smart home, sta ampliando l’offerta di servizi a valore aggiunto per le famiglie. L’architettura FTTR implementata da Huawei, basata sulla banda larga domestica full-optical, integra le caratteristiche tecniche delle reti ottiche e IP, distribuendo la fibra ottica in ogni stanza e facilitando l’inizio dell’era domestica del gigabit, con la garanzia di una connessione molto veloce e stabile.
La velocità elevata deriva dall’upgrade della rete di accesso al Wi-Fi 7 e dall’espansione della pipeline di rete a 10GPON; l’esclusiva tecnologia Wi-Fi 7 NP Turbo di Huawei, basata su hardware, aumenta la velocità di trasmissione del 15%, senza lag per il gaming o lo streaming. La stabilità è assicurata dalla FTTR, che garantisce una copertura del 100% dell’intera casa rispetto alle tradizionali reti wireless Mesh. L’ottimizzazione di Huawei Wi-Fi 7 AI Anti-Interference Algorithm Smart aumenta la stabilità del 10%, garantendo prestazioni solide per live streaming e riunioni.
FTTR ridefinisce l’esperienza di rete domestica: una rete gigabit, infatti, è in grado di offrire migliori e maggiori servizi, coniugando in modo rapido servizi di smart home, video ad alta definizione on-demand, cloud storage domestico, applicazioni AI e molto altro.
Huawei si impegna a promuovere l’innovazione e gli investimenti nel settore Internet Service Provider/Managed Service Provider (ISP/MSP). Attualmente l’azienda fornisce prodotti, soluzioni e servizi leader a oltre 5.000 clienti ISP in più di 120 paesi e regioni in tutto il mondo, favorendo partnership per un futuro più intelligente nel settore ISP/MSP.