HYCU, Inc., leader nel segmento delle soluzioni di data protection come servizio on-premise, cloud e SaaS e una delle società in maggiore crescita, è stata inserita tra i leader del Gartner Magic Quadrant per le soluzioni software di Enterprise Backup and Recovery del 2024. La società è stata designata per il terzo anno consecutivo come leader del settore in questo report.
“Riteniamo che il riconoscimento come azienda strategica nel Magic Quadrant di Gartner di quest’anno per le soluzioni di backup e ripristino di classe enterprise sia una testimonianza del continuo impegno di HYCU per l’innovazione nel contesto in rapida evoluzione della protezione dei dati”, ha dichiarato Simon Taylor, fondatore e CEO di HYCU, Inc. “Questo risultato sottolinea l’importanza cruciale della nostra piattaforma R-Cloud nell’affrontare le complesse esigenze di backup e ripristino in ambienti ibridi, multi-cloud e SaaS”.
HYCU R-Cloud è una pluripremiata piattaforma SaaS integrata che offre funzionalità di backup automatizzato di classe enterprise, ripristino granulare, migrazione dei dati e disaster recovery su piattaforme on-premise, multi-cloud, servizi cloud e applicazioni SaaS. R-Cloud viene fornito come una tipica soluzione SaaS cloud-native. Un componente chiave di HYCU R-Cloud è HYCU R-Graph, che garantisce la rilevazione e la valorizzazione del patrimonio di dati, supportando più di 70 sorgenti di dati tra IaaS, DBaaS, PaaS e SaaS.
“Il nostro esteso supporto per i servizi cloud, unito alla maggiore visibilità fornita da R-Graph, dimostra la nostra dedizione a consentire alle organizzazioni di proteggere l’intero patrimonio attuale di dati”, ha dichiarato Subbiah Sundaram SVP, Product, HYCU, Inc. “Inoltre, l’uso dell’intelligenza artificiale generativa per accelerare lo sviluppo di moduli di protezione dei dati per nuovi workload SaaS e PaaS evidenzia il nostro approccio pionieristico e lungimirante. Tutti noi di HYCU siamo entusiasti di questo riconoscimento che ribadisce la nostra volontà di fornire soluzioni facili da usare, automatizzate e all’avanguardia che non solo rispondono alle sfide della protezione dei dati, ma le anticipano nei complessi e diversificati ambienti IT di oggi.”
Nel corso del periodo di valutazione, HYCU ha introdotto molteplici innovazioni chiave, tra le quali:
· Supporto cloud più ampio: HYCU ha potenziato la copertura dei servizi AWS, Azure, Google Cloud e SaaS con l’aggiunta di funzionalità di ripristino istantaneo di dati e configurazioni per diversi servizi AWS, tra cui Amazon Aurora, AWS IAM, Amazon DynamoDB e AWS Lambda. Inoltre, HYCU ha ampliato la copertura per Google AlloyDB, Google BigQuery, Google CloudSQL, Google CloudAppEngine, Google Cloud Artifacts, Google Cloud Functions, Google Cloud Run, nonché Azure Compute, Azure Gov Cloud, Nutanix NC2 su AWS e Nutanix NC2 su Azure.
· Supporto più completo per l’integrazione SaaS: HYCU ha aggiunto il supporto per le applicazioni SaaS, tra cui Asana, Atlassian Confluence, Atlassian Jira Service Management, Atlassian Jira Asset Management, Atlassian Jira Config Management, Atlassian Jira Software, Atlassian Jira WorkManagement, Atlassian Product Discovery, Atlassian Trello, ClickUp, Docusign, GitHub, GitLab, Google Workspace, Microsoft 365, Miro, monday. com, Notion, Okta CIAM, Okta Workforce IdentityCloud, Salesforce, Typeform, Terraform e altri ancora, per rendere possibile la protezione delle applicazioni moderne e dei microservizi associati, dalla progettazione iniziale fino all’intero ciclo di vita dell’applicazione.
· Miglioramenti con HYCU R-Graph: HYCU ha introdotto numerose nuove funzionalità in R-Graph, tra cui le opzioni di visualizzazione personalizzabili e approfondimenti per le funzionalità di protezione delle applicazioni native, supportando molte delle principali sorgenti di dati PaaS, IaaS, DBaaS e SaaS.
· Iniziativa AI Generative di HYCU: Nel gennaio 2024, HYCU ha reso HYCU R-Cloud facile da estendere a nuove sorgenti di dati per aiutare a proteggere i dati su scala e a coprirne di nuovi in modo efficiente, integrando l’assistente AI Claude di Anthropics con R-Cloud. Questa innovazione ha ridefinito il processo di sviluppo delle integrazioni per la protezione dei dati e ha permesso ai partner di sviluppo di creare integrazioni SaaS in modo semplice ed efficiente. L’innovazione ha anche ridotto il tempo di creazione di nuovi moduli di protezione dei dati da mesi a ore.
Per ottenere una copia omaggio dell’ultimo Magic Quadrant di Gartner per le soluzioni software di Enterprise Backup e Recovery, cliccare qui.
Gartner, Magic Quadrant for Enterprise Backup and Recovery Software Solutions, di Michael Hoeck, Jason Donham, Rene Rodriguez, Chandra Mukhyala, 5 agosto 2024.