Symantec Corp. ha annunciato oggi che oltre 800 milioni di persone al giorno nel 2011 hanno visualizzato il marchio di fiducia di VeriSign, con una crescita del 60% rispetto al 2010, una crescita di visualizzazioni giornaliere che continua per il quinto anno consecutivo. L’aumento nelle visualizzazioni dei marchi di VeriSign (VeriSign Secured Seals, VeriSign Trust Seals e Norton Secured Seals) aiuta i visitatori ad avere maggiore fiducia perché Symantec ha autenticato l’identità degli operatori del sito e ha eseguito delle scansioni giornaliere contro i malware. Questa fiducia è essenziale per il commercio online, soprattutto durante questo periodo di shopping natalizio. Click to TweetLe visualizzazioni giornaliere del Symantec VeriSign Trust Seal raggiungono quota 800 milioni, il 60% in più rispetto al 2010 Continua a crescere il numero di utenti che si sta convertendo all’e-commerce. Il nuovo consumatore richiedere maggiore efficienza, convenienza e soprattutto maggiore sicurezza quando si tratta di fare shopping online e deve essere costantemente informato della possibilità di incorrere in truffe online oggi sempre più sofisticate. Nel momento dell’acquisto vedere un marchio di fiducia, tranquillizza il consumatore: i marchi di fiducia conferiscono un vantaggio competitivo notevole per le aziende, soprattutto in periodo frenetico alla ricerca di regali come quello natalizio. I marchi di fiducia di Symantec VeriSign forniscono una prova “da cliccare”, dinamica e immediata del fatto che il sito è dotato di una connessione sicura e protegge le transazioni online inclusi i dati confidenziali. In base ai risultati di uno studio, condotto a marzo 2011 da Consumer Research, il 90% delle persone non è propenso a continuare una transazione online se visualizza una pagina di allarme del browser che indica l’assenza di una connessione sicura. Inoltre, in base ad uno studio di VeriSign, l’11% degli intervistati ha deciso di non effettuare acquisti su un sito perché questo non conteneva il sigillo di VeriSign. I clienti del VeriSign seal possono inoltre beneficiare della VeriSign Seal-in-Search, attraverso cui i motori di ricerca, i partner e gli strumenti di sicurezza aderenti mostrano il sigillo di sicurezza a lato del link al sito, all’interno dei risultati di ricerca. La VeriSign Seal-in-Search fornisce ai clienti di VeriSign un vantaggio istantaneo e competitivo rispetto ai siti che non presentano questo simbolo di fiducia. Nel 2011, la crescita percentuale di click-through dei motori di ricerca è stata pari al 7,7% circa. Dichiarazioni“Mostrare un sigillo VeriSign Trust aiuta a rassicurare i miei clienti sul fatto che stanno realmente acquistando da me e che mi preoccupo della messa in sicurezza dei loro dati. Questi fattori aumentano la fiducia dei clienti e li incoraggiano a spendere di più con un fornitore di cui si fidano: me.” — Reva Colover, CEO, Van’s Gifts “Malware e cyber attacchi possono colpire qualunque azienda incluse quelle piccole come la mia. Mostrare il sigillo di VeriSign Trust rassicura i clienti sul fatto che non si devono preoccupare dei furti di identità o di altri crimini informatici quando visitano il mio sito. Questo si traduce in un passaparola positivo e in un miglioramento delle vendite che è importante soprattutto durante il picco di vendite delle vacanze.” — Josh Neblett, CEO, GreenCupboards.com
“La crescita di phishing, spear phishing e altri attacchi di social engineering ha reso praticamente impossibile per chiunque – anche per gli esperti – la distinzione dei siti reali da quelli fasulli creati dai cyber criminali. Il Symantec VeriSign Trust Seal limita questo tipo di preoccupazioni fornendo una prova visibile e immediata del fatto che un sito sia autentico e libero da malware. I sigilli di fiducia sono un ulteriore esempio di come Symantec aiuti a proteggere le interazioni, le informazioni e le identità dei consumatori proteggendo inoltre i proprietari di siti web di tutte le dimensioni, in fase di acquisto o di transazioni.” — Fran Rosch, Vice President, Trust Services and Identity Protection, Symantec