I consumatori chiedono sicurezza per lo shopping online

la redazione

Symantec Corp. ha annunciato oggi che oltre 800 milioni di persone al giorno nel 2011 hanno visualizzato il marchio di fiducia di VeriSign, con una crescita del 60% rispetto al 2010, una crescita di visualizzazioni giornaliere che continua per il quinto anno consecutivo. L’aumento nelle visualizzazioni dei marchi di VeriSign (VeriSign Secured Seals, VeriSign Trust Seals e Norton Secured Seals) aiuta i visitatori ad avere maggiore fiducia perché Symantec ha autenticato l’identità degli operatori del sito e ha eseguito delle scansioni giornaliere contro i malware. Questa fiducia è essenziale per il commercio online, soprattutto durante questo periodo di shopping natalizio. Click to TweetLe visualizzazioni giornaliere del Symantec VeriSign Trust Seal raggiungono quota 800 milioni, il 60% in più rispetto al 2010 Continua a crescere il numero di utenti che si sta convertendo all’e-commerce. Il nuovo consumatore richiedere maggiore efficienza, convenienza e soprattutto maggiore sicurezza quando si tratta di fare shopping online e deve essere costantemente informato della possibilità di incorrere in truffe online oggi sempre più sofisticate.  Nel momento dell’acquisto vedere un marchio di fiducia, tranquillizza il consumatore: i marchi di fiducia conferiscono un vantaggio competitivo notevole per le aziende, soprattutto in periodo frenetico alla ricerca di regali come quello natalizio. I marchi di fiducia di Symantec VeriSign forniscono una prova “da cliccare”, dinamica e immediata del fatto che il sito è dotato di una connessione sicura e protegge le transazioni online inclusi i dati confidenziali. In base ai risultati di uno studio, condotto a marzo 2011 da Consumer Research, il 90% delle persone non è propenso a continuare una transazione online se visualizza una pagina di allarme del browser che indica l’assenza di una connessione sicura.  Inoltre, in base ad uno studio di VeriSign, l’11% degli intervistati ha deciso di non effettuare acquisti su un sito perché questo non conteneva il sigillo di VeriSign. I clienti del VeriSign seal possono inoltre beneficiare della VeriSign Seal-in-Search, attraverso cui i motori di ricerca, i partner e gli strumenti di sicurezza aderenti mostrano il sigillo di sicurezza a lato del link al sito, all’interno dei risultati di ricerca. La VeriSign Seal-in-Search fornisce ai clienti di VeriSign un vantaggio istantaneo e competitivo rispetto ai siti che non presentano questo simbolo di fiducia. Nel 2011, la crescita percentuale di click-through dei motori di ricerca è stata pari al 7,7% circa.  Dichiarazioni“Mostrare un sigillo VeriSign Trust aiuta a rassicurare i miei clienti sul fatto che stanno realmente acquistando da me e che mi preoccupo della messa in sicurezza dei loro dati. Questi fattori aumentano la fiducia dei clienti e li incoraggiano a spendere di più con un fornitore di cui si fidano: me.” — Reva Colover, CEO, Van’s Gifts  “Malware e cyber attacchi possono colpire qualunque azienda incluse quelle piccole come la mia. Mostrare il sigillo di VeriSign Trust rassicura i clienti sul fatto che non si devono preoccupare dei furti di identità o di altri crimini informatici quando visitano il mio sito. Questo si traduce in un passaparola positivo e in un miglioramento delle vendite che è importante soprattutto durante il picco di vendite delle vacanze.” — Josh Neblett, CEO, GreenCupboards.com 

“La crescita di phishing, spear phishing e altri attacchi di social engineering ha reso praticamente impossibile per chiunque – anche per gli esperti – la distinzione dei siti reali da quelli fasulli creati dai cyber criminali. Il Symantec VeriSign Trust Seal limita questo tipo di preoccupazioni fornendo una prova visibile e immediata del fatto che un sito sia autentico e libero da malware. I sigilli di fiducia sono un ulteriore esempio di come Symantec aiuti a proteggere le interazioni, le informazioni e le identità dei consumatori proteggendo inoltre i proprietari di siti web di tutte le dimensioni, in fase di acquisto o di transazioni.” — Fran Rosch, Vice President, Trust Services and Identity Protection, Symantec