I gateway di cloud storage Riverbed Whitewater supportano i servizi cloud di HP

redazione

Riverbed Technology (NASDAQ: RVBD), la IT performance company, ha annunciato che la famiglia di gateway cloud storage Whitewater supportano HP Cloud Object Storage, uno dei servizi cloud di HP (http://hpcloud.com). Le aziende che implementano i gateway Whitewater possono ora scegliere HP Cloud Object Storage come opzione di cloud storage per soddisfare le loro esigenze di disaster recovery. L’aggiunta di HP Cloud Object Storage all’ecosistema Whitewater in rapida crescita estende ulteriormente la capacità di Riverbed di dare alle aziende scelta e flessibilità senza pari quando aggiornano la loro infrastruttura di protezione dei dati, per sostituire le soluzioni basate su nastro con il cloud storage, che è molto più rapido, sicuro e vantaggioso in termini di costi.
Realizzati appositamente per la protezione dei dati, i gateway Whitewater deduplicano, comprimono e crittografano i dati per ridurre i costi di storage nel cloud. I gateway Whitewater consentono alle aziende di ottenere in modo semplice e sicuro i vantaggi del cloud pubblico in termini di economie di scala, flessibilità, scalabilità e costi pay-per-use, senza modificare l’infrastruttura esistente. Questo libera le persone che si occupano della protezione dei dati dai compiti gravosi connessi ai backup su tape e alla gestione delle infrastrutture relative, senza che vi sia alcuna interruzione alle loro operazioni.
"Impiegare i gateway Whitewater con i servizi cloud di HP consente alle aziende di eliminare gli oneri amministrativi e i costi associati alla tecnologia a nastro. Oggi i servizi cloud di HP possono diventare un livello di storage a basso costo per i set di dati di backup”, spiega Ray Villeneuve, general manager della Business Unit Whitewater in Riverbed. "La replica in tempo reale dei gateway Whitewater migliora notevolmente la disponibilità dei disaster recovery, semplifica le operazioni IT e offre la sicurezza, l’affidabilità e le prestazioni che i clienti si aspettano. Le aziende che implementano i gateway Whitewater con i servizi cloud di HP possono disporre di un’installazione facile e rapida, senza alcuna modifica all’infrastruttura esistente e di supporto e servizi di livello superiore”.
I gateway Whitewater si collegano direttamente ai software di protezione dati più diffusi, oltre che alle API (application programming interface) dei principali provider di servizi cloud, senza richiedere costose integrazioni o configurazioni complesse. Le aziende possono impostare i gateway Whitewater e spostare i dati nel cloud in alcuni casi in meno di un’ora. L’ampio ecosistema dei gateway Whitewater permette alle aziende una transizione flessibile tra i principali fornitori di cloud storage. Le aziende che implementano i gateway Whitewater con HP Cloud Object Storage possono disporre di una soluzione di cloud storage coerente, sicura, flessibile, e a elevate prestazioni.