I partner di N-able dicono addio agli antivirus tradizionali e scelgono la soluzione di rilevamento e risposta per gli endpoint di SentinelOne per proteggere oltre un milione di endpoint dei clienti

redazione

 N-able, Inc. (NYSE: NABL), il partner di soluzioni che aiuta i provider di servizi IT a erogare servizi di sicurezza, backup, monitoraggio e gestione da remoto, oggi ha annunciato, insieme a SentinelOne® (NYSE: S), una piattaforma autonoma di sicurezza informatica,l’adozione rapida e in costante accelerazione della soluzione di rilevamento e risposta per gli endpoint di SentinelOne nell’intera base globale di partner di N-able per sostituire i sistemi antivirus esistenti e proteggere oltre un milione di endpoint dei clienti.  

L’aumento di attacchi zero-day, ransomware e altre tipologie di minacce informatiche ha imposto una sempre maggiore attenzione da parte dei fornitori di servizi IT verso la sicurezza, in particolare ora che la forza lavoro remota e ibrida è la normalità. Ora che laptop, workstation, stampanti e altri dispositivi mobili non si trovano più in ufficio, la messa in sicurezza delle apparecchiature degli utenti è diventata ancora più complessa. Per risolvere il problema, sempre più partner di N-able stanno sostituendo i tradizionali antivirus con la soluzione EDR di SentinelOne, sia sulle piattaforme N-able RMM e sia su N-central®. La soluzione di rilevamento e risposta per gli endpoint di SentinelOne consente di proteggere i partner e i relativi clienti identificando gli attacchi in tempo reale (fino a tre volte più velocemente rispetto a un antivirus tradizionale) e applicando la tecnologia di machine learning che rende questa soluzione uno strumento di protezione su misura in ogni ambiente. Inoltre la funzionalità di rollback accelera in modo significativo l’applicazione di eventuali rimedi in caso di attacco, riducendo in particolare i rischi per l’azienda.

“Ballast è un MSP molto attento alla sicurezza e i nostri clienti si affidano a noi per la gestione della sicurezza informatica”, ha affermato Keith Archibald, co-fondatore e CEO, Ballast Services. “La soluzione di rilevamento e risposta per gli endpoint di SentinelOne, integrata in N-central, ha semplificato il modo in cui forniamo ai clienti una soluzione completa per la sicurezza degli endpoint di cui ci fidiamo e rappresenta un requisito per tutti gli endpoint dei nostri clienti. Grazie all’automazione pronta all’uso, la soluzione è facile da implementare e utilizzare, mentre l’intelligence delle minacce, l’intelligenza artificiale avanzata e il machine learning mettono in sicurezza gli endpoint dei clienti”.

“I professionisti IT sono in guerra totale contro i criminali informatici e una delle migliori armi del loro arsenale è la rapidità: quanto più velocemente scoprono che qualcosa non va, tanto più rapidamente potranno applicare gli opportuni rimedi e meglio sarà per i clienti”, ha detto Alex Quilter, vicepresidente di gestione prodotti e sicurezza, N-able. “La soluzione di rilevamento e risposta per gli endpoint di SentinelOne offre questo ai nostri partner, oltre alla possibilità di individuare le minacce e di eseguire il rollback rapido ed efficiente, riducendo al contempo i rischi e aumentando la tranquillità”.

Mentre i prodotti esistenti si basano sulle firme, sull’intervento umano e sulle azioni manuali, la tecnologia di SentinelOne basata sull’intelligenza artificiale rileva le minacce nuove e sconosciute in tempo reale, offrendo la mitigazione delle minacce, l’applicazione dei rimedi e il rollback per i ransomware, il tutto senza alcun intervento umano. Questo, in combinazione con i modelli di implementazione flessibili dell’azienda, con la multitenancy completa e con la comprovata facilità di gestione, riduce significativamente i tempi e le complessità che gli MSP affrontano per proteggere i clienti.

“Nel caso di attacchi ransomware, la rapidità è tutto. Il rilevamento e le risposte veloci di SentinelOne rappresentano un vero vantaggio competitivo per le aziende che possono mitigare i rischi e sono il motivo della rapida adozione della soluzione con N-able e i relativi MSP partner” ha detto Daniel Bernard, CMO, SentinelOne. “È un onore rappresentare una componente chiave dell’affidabile suite di tecnologie di N-able; non vediamo l’ora di assistere allo sviluppo del nostro rapporto di collaborazione”.