IAB Academy si rinnova per essere sempre più ricca di contenuti

Roberto Imbastaro

 IAB Italia, in concomitanza con il lancio del nuovo sito dell’Associazione, rinnova anche l’offerta formativa di IAB Academy, piattaforma ideata per rispondere alle necessità di formazione e aggiornamento degli operatori del digital advertising.

Sempre più in linea con l’obiettivo di IAB Italia di offrire formazione di qualità a tutti i protagonisti dell’Industry, il nuovo sito dell’Associazione ospita infatti al suo interno una sezione dedicata interamente alla formazione per sottolineare ancora una volta l’impegno in questo campo.

Facilmente accessibile anche dall’homepage, IAB Academy è organizzata su tre livelli e contiene una ricca offerta di contenuti educational, che saranno costantemente arricchiti. È possibile accedere a Percorsi Formativi,Instant Courses e anche all’intero archivio di SuperSummit, per permettere agli utenti di accedere all’insieme dei componenti del digital advertising: dalle decisioni strategiche alla progettazione, fino all’execution delle campagne.

I Percorsi Formativi permettono di approfondire in maniera chiara ed esaustiva i molteplici aspetti legati alle varie discipline del digital advertising, alle policy e agli standard di mercato, ai trend della fruizione online e degli investimenti pubblicitari. Ciascun percorso è sviluppato da IAB in collaborazione con uno o più Soci.

Gli Instant Courses, invece, sono dedicati ai temi affrontati nel corso di eventi organizzati da IAB Italia, come il Seminar del Native Advertising e il prossimo in programma a metà ottobre dedicato al Programmatic.

Siamo davvero orgogliosi del risultato del nuovo sito e soprattutto della sezione dedicata all’Academy. Negli ultimi mesi – insieme a Marco Montemagno, Founder di SuperSummit – abbiamo lavorato per offrire ai nostri Associati, e non solo, uno strumento ideale che permetta di essere sempre aggiornati sui trend e sulle best practice della Industry. La nostra offerta formativa risponde a due esigenze: da una parte, l’aggiornamento degli operatori di mercato e, dall’altra, la necessità di diffondere una cultura digitale imprescindibile per qualsiasi azienda che voglia competere sui mercati moderni”. Ha dichiarato Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia.

L’accesso all’archivio di IAB Academy è gratuito per i Soci IAB. Per chi non è iscritto, l’Associazione ha pensato a un modello in abbonamento a 29,00 euro al mese.

 

Tra le novità del sito di IAB, invece, spiccano una struttura dinamica – con accesso diretto a tutte le aree, comprese quelle dedicate agli eventi, che prima erano esterne – e la possibilità di fruire in modo rapido e agevole di tutti i contenuti.