IAB Forum apre le iscrizioni e presenta il nuovo claim: Learn, Do, Become

Roberto Imbastaro

 IAB Italia annuncia l’apertura delle iscrizioni per la XIII edizione di IAB Forum, in programma l’1 e 2 Dicembre al MiCo – Milano Congressi (Ala Sud) e svela il nuovo claim: “Learn, Do, Become” che interpreta l’evoluzione e il percorso di crescita e cambiamento che l’Associazione sta vivendo. Il claim, infatti, vuole richiamare le tre fasi dell’evoluzione che ha caratterizzato IAB negli ultimi anni: apprendimento, azione e trasformazione, associate graficamente a tre imponenti animali marini, che si muovono metaforicamente nel mare della comunicazione digitale.

 

La Balena, simbolo di saggezza ed apprendimento, incarna metaforicamente uno degli obiettivi prioritari della mission di IAB, ovvero la divulgazione della cultura digitale e l’approfondimento degli strumenti che la Industry mette a disposizione del mercato.

 

La Tartaruga di mare, metafora di azione e passione, richiama lo spirito degli eventi IAB, che vogliono offrire spunti, esperienze e riflessioni concretamente utili per orientare i protagonisti del settore nel complesso mondo dell’Advertising online. 

 

Infine lo Squalo, emblema di azione e passione, animale forte e determinato, rappresenta la sicurezza di chi, avendo acquisito conoscenza ed esperienza, si muove con consapevolezza nel mare della comunicazione digitale.

 

“Negli anni abbiamo assistito all’evoluzione di IAB Forum che, da un lato si conferma l’evento di riferimento per l’intera Industry, grazie alla presenza di speaker di alto livello in grado di ispirare i leader dei media digitali, gli imprenditori e le start-up, e dall’altro  si apre anche ai non esperti del settore.” Ha dichiarato Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia. “L’Advertising digitale è ormai un tema strategico per la crescita del nostro Paese, ne abbiamo conferma dall’interesse manifestato dai grandi investitori che recentemente sono entrati a far parte di IAB. Nell’ultimo anno si sono infatti associate aziende importanti per la crescita del Paese, penso a Piaggio, CheBanca!, Banca Generali, Telecom, a conferma del ruolo primario di IAB Italia nel processo di evoluzione ed innovazione del mercato italiano.” Ha concluso Noseda.

 

Sponsor di IAB Forum sono Kijiji – Gruppo Ebay, RadiumOne e SKY in qualità di Diamond Sponsor, e Ligatus, Next Fourteen, OVH.it, Rocket Fuel e Zodiak in qualità di Platinum Sponsor.

 

IAB Italia conferma la collaborazione con Marco Montemagno, che nell’ultimo anno ha messo a disposizione le sue competenze di moderatore e innovation scouter e ha contribuito insieme al Consiglio Direttivo all’ideazione e alla conduzione di tutti gli eventi 2015.