Dal 19 al 21 ottobre, nel padiglione 4 di Fieramilanocity, IBM prende parte alla 48° edizione di SMAU per presentare, insieme con l’ecosistema dei propri Business Partner, idee, soluzioni e servizi dedicati all’efficienza delle aziende italiane.
Se l’Information Technology resta l’elemento abilitatore dell’innovazione e della capacità competitiva di chi guarda alla crescita e allo sviluppo, le piccole e medie imprese non sempre trovano agevole la scelta di quanto occorre a soddisfarne le esigenze strategiche e operative.
Per questo, IBM e i suoi partner hanno interpretato la manifestazione come momento di sintesi e orientamento lungo un percorso comune a tutti gli operatori, articolando i tre giorni sia con specifici appuntamenti sia con momenti di incontro e di relazione.
Per i giornalisti gli appuntamenti in programma sono:
il 19 ottobre – alle 16.00, presso la sala stampa SMAU – per presentare i nuovi sistemi ottimizzati per il cloud computing e la Business Analytics. Le novità riguarderanno la piattaforma Power Systems, punto di riferimento per il mercato italiano e Storwize V7000.
il 20 ottobre – alle 16.00, presso la sala 6 pad. 4 – per incontrare gli esperti IBM che presenteranno le ultime novita’ software e servizi IBM Smart Cloud.
Nello stand IBM il visitatore potrà ‘toccare con mano’ su schermi touch screen un ventaglio di soluzioni presentate in una modalità del tutto nuova, costruendo il suo percorso in modo personalizzato. Il che significa ottenere informazioni ad hoc sui progetti di successo che IBM ha sviluppato inseme ai clienti in aree strategiche come il consolidamento dell’infrastruttura, il Cloud, la Collaboration, la Business Analytics, la sicurezza. Aree che, in sintesi, rappresentano il cammino verso la nuova frontiera tecnologica dello ‘Smarter Computing’. Non mancheranno ovviamente le ultime novità nell’area dello Storage, del POWER7 e delle ACG Vision4.
Inoltre, protagonisti nello stand IBM saranno i BP: Agomir, CBT, EDM, Explan Consulting, GEIsoft, MBM, Nicma Informatica, PMC, OpenSymbol, Primeur, Sanmarco Informatica, Sidim, TCPOS, Tecla, VAR Group, Zel.
C’è poi la Centennial Gallery, in omaggio ai cento anni di vita compiuti proprio quest’anno da IBM, per mettere in mostra le tappe principali che ne hanno fatto l’indiscussa protagonista mondiale dell’innovazione.
Partecipando infine al programma “Smart City", promosso da SMAU in collaborazione con ANCI, l’azienda ha in serbo la presentazione dei principali casi in fase di sviluppo, in Italia e all’estero, che assommano tutte le competenze e l’impegno nella realizzazione di progetti dedicati al miglioramento della qualità della vita.
Per completare la proposizione di IBM e dei suoi Business Partner, a SMAU sono in programma dodici conferenze tematiche. I temi spaziano dalla sicurezza, al cloud computing, dalla gestione intelligente dei dati all’illustrazione di casi innovativi di successo.