IFSEC 2015: Sony va oltre le specifiche del 4K

redazione

A IFSEC 2015, Sony presenta per la prima volta in Europa la telecamera di videosorveglianza 4K SNC-VM772R, a dimostrazione della continua innovazione di Sony nel settore della videosorveglianza. Sony offrirà al settore un programma di formazione sulla tecnologia 4K, mirato a esplorare in che modo le ultime soluzioni di imaging possono essere integrate negli ambienti di videosorveglianza e portare i vantaggi della definizione Ultra HD, sfatando falsi miti sulle difficoltà del passaggio al 4K. Sarà inoltre presentata la line-up versatile di telecamere IP di Sony, inclusa l’ultima novità di gamma: la SNC-XM631.

 

Telecamera 4K SNC-VM772R

Sony utilizzerà IFSEC come piattaforma per presentare la nuova arrivata SNC-VM772R, sottolineare il proprio impegno nell’offrire soluzioni per il 4K leader di settore e nell’offrire un nuovo standard per la videosorveglianza. Combinando la migliore risoluzione del 4K con una buona sensibilità in condizioni di scarsa luminosità e acquisizione della scena intelligente, il nuovo modello consente ai professionisti della sicurezza di ampliare la propria area di sorveglianza per acquisire, ingrandire ed esaminare i più piccoli dettagli di ogni scena.

 

"A IFSEC 2015 presentiamo la nostra soluzione di videosorveglianza più avanzata e vogliamo sfruttare questo evento per dimostrare al settore il nostro impegno in termini di innovazione", ha affermato Roger Lawrence, Video Security Product Manager di Sony Europe. "Il 4K è ormai una realtà affermata nel mercato della videosorveglianza e stiamo sfruttando l’opportunità di evidenziare i vantaggi che questa tecnologia può portare all’utente finale".

 

Formazione sul 4K

Sony punterà sulla formazione degli operatori del settore della sicurezza, facendo vedere come la nuova telecamera 4K SNC-VM772R possa risolvere brillantemente le sfide associate all’utilizzo di tecnologia a mega-pixel elevati, in particolar modo grazie alla larghezza di banda, alla sensibilità in condizioni di scarsa luminosità e alla risoluzione. A questo proposito, Sony metterà in evidenza funzioni innovative come il ritaglio intelligente, progettato appositamente per offrire nuovi livelli di flessibilità nelle applicazioni 4K. Questa funzione unica offre ritaglio dinamico, basato sul rilevamento dell’attività, o ritaglio statico, configurato dall’utente: quest’ultimo può riprodurre in streaming aree ritagliate a una risoluzione nativa di 4K, riproducendo nel contempo in streaming anche un’immagine scalata in Full HD. Questo può portare a un utilizzo del 50 per cento in meno della larghezza di banda, una sfida comune per il settore in questo momento.

 

La sesta generazione di telecamere di videosorveglianza

Anche le funzionalità della sesta generazione (G6) di telecamere di Sony, che stanno rapidamente diventando uno standard di riferimento per il settore, verranno presentate a IFSEC.  Sony, che presenterà modelli che offrono una qualità delle immagini, prestazioni e versatilità Full HD, mostrerà ai visitatori del proprio stand perché questi modelli sono ideali anche per i casi di videosorveglianza più complessi. L’ultima aggiunta alla gamma di telecamere della serie X, la SNC-XM631, sarà a disposizione degli utenti, che potranno così vedere in azione la tecnologia di range dinamico View-DR. 

 

Andando oltre il semplice concetto di prodotto, Sony punta a sottolineare anche il suo impegno nell’offrire una maggiore facilità d’uso e flessibilità con la sua app mobile SNC Toolbox. Si tratta di un innovativo strumento per l’installazione, che consente di visualizzare le immagini provenienti dalla telecamera tramite connessione Wi-FI su uno smartphone e permette all’installatore di regolarne in maniera ottimale campo visivo e messa a fuoco. Questa app fa risparmiare tempo e costi di integrazione e semplifica l’esperienza dell’utente.

 

Sony presenterà la nuova gamma di soluzioni per la sorveglianza a IFSEC allo Stand E250 presso l’ExCel Centre di Londra (dal 16 al 18 giugno 2015).