Il 2012 di COMPUTERLINKS: ancora nuovi traguardi

redazione

COMPUTERLINKS S.p.A., distributore specializzato in e-Security ed e-Business, ha raggiunto i suoi primi dieci anni di attività nel nostro paese,  caratterizzati da una crescita costante sia nei ricavi sia nel consenso da parte dei clienti. Nel 2012 colleziona grandi soddisfazioni, tra cui l’aver superato la soglia dei 50 milioni di euro di fatturato, attestandosi sui 52,5 milioni, con un incremento del 13% rispetto ai 46 milioni ottenuti nel 2011. Il 2012 di COMPUTERLINKS si è distinto anche per l’ulteriore ampliamento dell’offerta, confermando l’attenzione all’innovazione tipica del distributore a valore aggiunto. Da segnalare al riguardo, gli accordi con ReeVo e Atera Networks nell’ambito del cloud computing, e con Endian e Gateprotect per le aree security e networking. In particolare, la partnership distributiva con Endian ha permesso a COMPUTERLINKS di ampliare gli orizzonti verso soluzioni dedicate alla sicurezza industriale con la protezione dei sistemi SCADA che necessitano livelli di salvaguardia analoghi alle infrastrutture IT. Il 2013 inizia nel segno di CA Technologies con la quale COMPUTERLINKS ha siglato un importante contratto di distribuzione a partire dal 1° aprile, andando così a potenziare ulteriormente l’offerta storage. CA Technologies è un’azienda specializzata nella produzione di software per la gestione dei sistemi elaborativi. Supporta le imprese ad amministrare l’IT in tutti gli ambienti, tradizionali e cloud, per migliorare la produttività, essere più competitive e poter innovare e incrementare il business. CA Technologies mette in campo decenni di esperienza e ricerca per sviluppare e rendere disponibili strumenti che si integrano con altre soluzioni e accrescere così il valore degli investimenti tecnologici delle aziende. In un contesto economico tuttora poco favorevole, è da sottolineare che nel 2012 si è rafforzato ulteriormente l’organico di COMPUTERLINKS, che ha portato il numero totale delle risorse interne a 50 persone. Nel 2012 è stata inoltre inaugurata la nuova struttura TecLab, un ambiente demo che permette ai partner di toccare con mano le ultime versioni delle soluzioni hardware e software incluse nel portfolio, testare i prodotti scelti per un progetto e verificarne l’efficacia e la capacità di rispondere alle reali necessità del cliente. Raggiungibile da remoto e localmente presso la sede di Bolzano, TecLab ha visto le proprie attività entrare pienamente a regime in tempi brevi, con risultati molto significativi in termini di facilitazione e accelerazione dei processi di vendita. “Le due importanti tappe conquistate nel 2012, con il compimento dei nostri primi 10 anni di attività in Italia e il superamento del traguardo dei 50 milioni di fatturato, costituiscono il migliore riconoscimento da parte del mercato dei nostri continui sforzi per offrire a tutti i nostri partner opportunità e servizi sempre al top”, sottolinea Federico Marini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS Italia. “Pur in presenza di uno scenario economico difficile, ribadiamo la nostra fiducia nel mercato nella convinzione che l’impegno volto a proporre innovazione tecnologica e supporto di alto livello, sia la migliore ricetta per il successo anche dei nostri reseller. Ulteriore testimonianza del nostro focus è data dal nuovo accordo siglato con CA Technologies, che ci consente di ampliare la nostra offerta nel segmento dello storage con tecnologie efficaci e performanti che garantiscono valore aggiunto per i nostri partner.” Per quanto riguarda le altre attività verso i partner, anche nel 2012 COMPUTERLINKS ha come di consueto organizzato numerosi eventi, dalla partecipazione a fiere di settore alle giornate di formazione commerciale e tecnica. Si è inoltre riconfermata ancora una volta la validità della COMPUTERLINKS University, l’evento dedicato agli operatori di canale che si è svolto nella ormai tradizionale tappa autunnale di Verona e in quella primaverile di Roma. Questi eventi permettono ai reseller di confrontarsi direttamente con i vendor, conoscere da vicino i nuovi prodotti e valutare nuove opportunità di business attraverso l’incontro tra domanda e offerta.