Il brand HUAWEI eKit al fianco dei partner di distribuzione per esplorare nuove opportunità nel mercato delle PMI

redazione

In occasione di HUAWEI CONNECT 2023, Huawei ha tenuto la sessione “HUAWEI eKit, digitalizzazione per il successo” dedicata al mondo della distribuzione, delineando l’approccio dell’azienda in quest’ambito: focus sui partner di distribuzione (DP), centralità dei subappaltatori e supporto ai DP globali allo sviluppo del mercato delle PMI attraverso l’innovazione continua e prodotti e servizi competitivi. Inoltre, Huawei ha lanciato 17 nuove soluzioni per il mondo della distribuzione in ambiti quali reti per campus e archiviazione dei dati, fornendo soluzioni a 360° per le PMI.

HUAWEI eKit è un marchio secondario pensato appositamente per supportare la distribuzione, con l’obiettivo di fornire prodotti e soluzioni versatili a centinaia di milioni di piccole e medie imprese sfruttando gli oltre 30 anni di esperienza di Huawei nell’ICT e nella trasformazione digitale. Infatti, l’azienda si impegna a soddisfare al meglio le esigenze digitali delle PMI, aiutando i partner di distribuzione a sviluppare le proprie attività e ad espandere le opportunità nel mercato delle PMI.

Wei Xianbin, Director, Huawei Enterprise BG Distribution MKT & Product Sales Dept.

Nel corso della sessione, Wei XianbinDirector, Huawei Enterprise BG Distribution MKT & Product Sales Dept., ha spiegato come HUAWEI eKit abbia creato un sistema completo per i partner di distribuzione e mantenuto solido il mercato, sviluppando prodotti di distribuzione commerciabili e strumenti IT efficienti, in grado di assistere i DP di livello gold ed elite nel servire gli installatori di livello inferiore e soddisfare le esigenze di innumerevoli PMI. Attualmente, HUAWEI eKit è stato distribuito in 41 Paesi al di fuori della Cina e 125 partner si sono registrati come gold DP di Huawei.

I prodotti distribuiti al di fuori della Cina

HUAWEI eKit è dedicato allo sviluppo di prodotti di distribuzione facili da acquistare, vendere, installare, mantenere, imparare a conoscere e utilizzare per vari scenari aziendali nel mercato delle PMI. Questo marchio, infatti, comprende un’ampia gamma di prodotti, tra i quali strumenti di collaborazione intelligente, reti cablate e wireless, reti ottiche di accesso IP+, storage e piattaforme IT. Durante la prima metà del 2023, HUAWEI eKit ha lanciato 31 prodotti e, in questa occasione, ne sono stati lanciati altri 17, che includono le serie eKitEngine S220 e S310, gli switch L2 e L3 che supportano uplink 10GE completo e PoE perpetuo. Oltre a questi anche eKitEngine AP160, una piastra a muro AP spessa 8 mm che supporta l’esclusiva tecnologia DVFS, insieme ad altri nuovi prodotti che supportano lo storage ibrido SAN/NAS. L’azienda stima che entro la fine dell’anno HUAWEI eKit avrà commercializzato oltre 50 prodotti, che potranno essere riorganizzati in soluzioni per oltre 30 scenari tradizionali, tra cui SOHO, hotel, ristorazione, immobili commerciali e retail.

Sun Liang, Vice Presidente, Huawei Datacom Distribution Business

Nel settore dei campus datacom, HUAWEI eKit ha lanciato 31 prodotti di rete per le PMI nel corso del 2023. Ciò include gateway convergenti con le migliori prestazioni del settore, switch facili da usare, prodotti WLAN con una copertura più ampia del 20% e app che facilitano l’O&M per partner e clienti.Sun LiangVice Presidente, Huawei Datacom Distribution Business, ha affermato che Huawei Datacom continuerà ad aggiornare i propri prodotti per assicurarsi che siano sempre all’avanguardia. Proprio per questo motivo, a breve verranno lanciati gateway convergenti con una migliore utilità complessiva, switch con prestazioni migliori, AP in grado di supportare più scenari e app più user-friendly.

Zhong Lei, Vice Presidente, Huawei Intelligent Collaboration Distribution Business

HUAWEI eKit sfrutta IdeaHub per fornire prestazioni sicure e stabili durante le conferenze e la vita quotidiana in ufficio. Secondo Zhong LeiVice Presidente, Huawei Intelligent Collaboration Distribution Business, i DP possono infatti trarre vantaggio dall’ecosistema aperto di IdeaHub e applicarlo a punti vendita, ospedali e hotel, ampliando il mercato per IdeaHub. In questo contesto, Huawei Intelligent Collaboration continuerà a supportare le attività di marketing dei partner e a collaborare con loro per servire adeguatamente i clienti.

In futuro, HUAWEI eKit continuerà a progettare prodotti commerciali facili da usare, a creare un sistema di canale stabile e a contribuire alla solidità del mercato. Attraverso un marketing basato su trend reali e un’efficiente piattaforma digitale per le operazioni, aiuterà i partner di distribuzione ad accrescere il numero di subappaltatori e installatori. Insieme ai partner, Huawei si pone quindi l’ambizioso obiettivo di guidare lo sviluppo del mercato delle PMI.