Il Business Discovery World Tour di QlikTech arriva a Milano

Roberto Imbastaro

Il Business Discovery World Tour, l’evento promosso da QlikTech (NASDAQ: QLIK) e QlikView Italy dedicato alla Business Intelligence (BI) user-driven di nuova generazione,  arriva a Milano. L’appuntamento è per il 21 Novembre presso StarHotels Rosa Grand, a partire dalle ore 9.00.

Dopo la prima tappa di Roma dello scorso 30 ottobre, il Business Discovery World Tour rappresenterà ancora una volta un’occasione per essere informati sui trend del mondo della BI e della Business Discovery, per confrontarsi sulle tematiche più attuali che stanno cambiando l’analisi dei dati, come i Big Data, la diffusione dei dispositivi mobili e il Cloud Computing, e per condividere casi di successo. 

Ospiti di rilievo dell’evento saranno John Callan, Senior Director Global Product Marketing di QlikTech che illustrerà la roadmap dell’azienda e presenterà in anteprima le linee di sviluppo di QlikView; e Fabio Rizzotto, Research & Consulting Director di IDC Italia, nel ruolo di moderatore delle sessioni dedicate a clienti e partner.

Nella sessione dedicata alla ‘Customer Experience’, i casi di Fiat Auto, Saipem e Datalogic offriranno un esempio concreto dei vantaggi competitivi che la Business Discovery di QlikView offre alle aziende di ogni settore e dimensione. Vantaggi che saranno evidenziati anche dall’esperienza di alcuni dei partner di QlikView Italy:  HP, KPMG e Reply.

La piattaforma QlikView Business Discovery offre una soluzione user-driven potente e accessibile che consente agli utenti aziendali di ogni settore di beneficiare di una conoscenza più approfondita dei fenomeni di business e dei cambiamenti in atto nel mercato. L’analisi self-service di QlikView è implementabile con data governance in pochi giorni o settimane, e il suo modello ad ‘app’ è compatibile con le applicazioni BI esistenti, offrendo agli utenti una totale esperienza mobile, collaborativa e sociale.