Il nuovo mouse AXON è estremamente silenzioso e dotato di superficie antibatteric

Roberto Imbastaro

SPEEDLINK presenta una nuova versione di AXON, uno dei suoi mouse da ufficio di maggior successo. Il nuovo AXON Silent & Antibacterial Mouse si caratterizza, in particolare, per i suoi tasti silenziosi, che gli consentono di non emettere virtualmente alcun rumore, e per lo speciale rivestimento antibatterico della sua superficie, che permette di abbattere determinati tipi di batteri del 99%. 

Soprattutto quando influenza e altri virus sono molto diffusi, proprio come in questa stagione, l’attenzione ai batteri e all’igiene personale cresce notevolmente ed è necessaria non soltanto in contesti quali mezzi e luoghi pubblici, ma anche per oggetti e dispositivi di uso frequente come, ad esempio, gli smartphone, i telecomandi e persino i mouse. 

E’ proprio nell’ottica di contribuire ad assicurare protezione nei confronti dei germi anche quando si lavora che SPEEDLINK ha deciso di ricoprire la superficie del mouse AXON con uno speciale rivestimento in gomma, che sfrutta le proprietà antibatteriche dell’argento, consentendo di eliminare fino al 99% dei batteri. Ma la nuova versione di AXON offre ancora qualcosa in più, perchè, oltre ad essere ergonomico, è dotato di tasti silenziosi, che non emettono alcun rumore, assicurando i più elevati livelli di silenziosità e comfort.

“Abbiamo progettato una nuova versione di AXON, uno dei nostri mouse da ufficio più conosciuti, con l’obiettivo di soddisfare ancora meglio le esigenze d’uso in un contesto lavorativo. Sia che il mouse venga utilizzato a casa o in ufficio, AXON permetterà di lavorare al meglio e senza essere disturbati dal rumore dei click, rendendo l’ambiente di lavoro più rilassante e persino più igienico e sano. Stiamo già lavorando per estendere ad altri modelli di mouse la presenza di queste interessanti caratteristiche.”, ha commentato Henner Schröder, Head of Product Management di Jöllenbeck GmbH.