Il Presidente F.I.S.I. Flavio Roda incontra i ragazzi del “Campus Fiamme Gialle”

redazione

Al “Campus Fiamme Gialle 2013” i ragazzi dei vari Comitati Regionali della FISI hanno incontrato, nella sala cinema della Scuola Alpina di Predazzo, il Presidente Federale Flavio Roda, che ha voluto salutare, uno ad uno, tutti i partecipanti del Campus portando il saluto dell’intera Federazione Italiana Sport Invernali. Nel salutare i ragazzi, ai quali ha donato alcuni gadgets FISI, Il Presidente Roda si è voluto complimentare con i Gruppi Sportivi Fiamme Gialle per aver deciso di organizzare questo Campus definendolo “una straordinaria opportunità offerta ai ragazzi”. Roda ha anche ringraziato il Generale Domenico Campione, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, per l’invito a Predazzo ed ha ricordato i suoi trascorsi nelle Fiamme Gialle sottolineando che “anche se non sono più un’appartenente al Corpo mi sento sempre una “Fiamma Gialla”. Il Generale Campione ha infine donato a Flavio Roda una copia della monografia “1911-2011 Un secolo in gialloverde, storia e protagonisti dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle”. L’incontro si è poi concluso con la tradizionale foto di gruppo.

 

In tarda mattinata tutti allo Stadio del Salto “Giuseppe Dal Ben” per assistere alla prima parte della gara di combinata nordica e a tifare per tutti gli italiani e, in particolare, per i finanzieri Pittin, Runggaldier e Bauer, rivisti poi nel primo pomeriggio a Lago di Tesero nella decisiva prova di fondo sui 10 km.

 

Spazio anche oggi per un incontro con i campioni gialloverdi, precisamente con le biathlete Michela Ponza e Dorothea Wierer, fresche medaglie di bronzo nella staffetta 4×6 km ai Campionati del Mondo di Nove Mesto (Rep. Ceca).