Il sottosegretario al Pontificio Consiglio della Cultura in visita alle Fiamme Gialle

redazione

Questa mattina, Mons. Melchor Sánchez de Toca y Alameda, Sottosegretario al Pontificio Consiglio della Cultura della Santa Sede, ha fatto visita alle strutture del Centro Sportivo di Castelporziano, accompagnato dal Comandante del Centro -Gen.B. Giorgio Bartoletti – e dal Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle – Col. Vincenzo Parrinello.

Sin dagli inizi del suo ministero sacerdotale, quale cappellano universitario presso la Scuola di Ingegneria dell’Università Politecnica di Madrid e come assistente ecclesiastico dei giovani, Mons. Sánchez, si è confrontato con le tematiche della formazione, della cultura e dell’educazione.

Dal 1998 è al servizio della Santa Sede presso il Pontificio Consiglio della Cultura  di cui  è Sottosegretario dal 2004 ed è attualmente responsabile del settore “Cultura e sport”.

Nel corso del breve e intenso momento di incontro, sono emerse le numerose affinità su temi quali: lo sport come risorsa educativa, gli atleti quali credibili esempi positivi per i giovani, l’attenzione e lo sviluppo della figura dell’ “allenatore-educatore” come punto di riferimento nella pratica sportiva giovanile.