Il successo di Veeam riecheggia al secondo Partner Summit italiano

Roberto Imbastaro

Veeam® Software, innovativo fornitore di soluzioni per l’alta disponibilità dei Data Center Moderni (Availability for the Modern Data Center™), ha organizzato il secondo Partner Summit italiano presso lo stadio di San Siro a Milano. Lo scorso 21 aprile i principali giocatori della squadra vincente di Veeam si sono incontrati direttamente sul campo per conoscere le nuove strategie e le innovazioni di prodotto. In questa occasione sono stati evidenziati i principali successi ottenuti dai Partner italiani premiati come vincitori dei “Veeam ProPartner of the Year Awards”.

“Il contributo apportato dai Partner è davvero fondamentale per il conseguimento dei risultati che connotano la continua espansione dell’azienda,” dichiara Albert Zammar, Country Manager Veeam Italia. “Nel 2014 in Italia Veeam ha acquisito circa 200 nuovi clienti al mese grazie al canale che continua ad operare con in forte sinergia per veicolare progetti su aziende di qualsiasi tipo e dimensione, dal mid market al mercato enterprise”.

“I Partner che lo scorso anno sono stati riconosciuti tra i migliori, ovvero PRES, ELMEC, Cosmic Blue Team e ACS Data System, sono intervenuti nel corso del summit per sottolineare quanto la forte partnership con Veeam abbia portato a consolidare il business con i clienti esistenti e stia incrementando l’offerta dei servizi, soprattutto nel cloud”. Lara Del Pin, Channel Manager Veeam Italy, sintetizza. “Con i Partner siamo una vera squadra. Formazione, condivisione delle problematiche, collaborazione costante e totale sono il modus operandi. Veeam protegge i propri migliori Partner garantendo loro anche importanti marginalità: conoscersi e lavorare insieme diventa così un’opportunità preziosa per entrambe le parti”.    

I Veeam ProPartner of the Year Awards 2014 sono stati assegnati identificando i migliori partner in 3 aree di business specifiche particolarmente rilevanti per Veeam.

 

·         Il Premio “Fastest Growth of the Year” è stato conferito a Be Team per aver registrato il maggiore aumento nelle vendite di prodotti Veeam durante l’anno.

·         Il Premio “Best SMB Partner of the Year 2014” è stato riconosciuto a Var Group per aver conseguito il miglior risultato in termini di fatturato e di numero di transazioni nella categoria delle PMI.

·          Il Premio “Most Significant Project of the Year 2014” è stato vinto da Atlantica Sistemi,  azienda che ha acquisito particolari meriti per aver individuato, gestito e chiuso con successo il progetto  di maggiore rilevanza nell’area Enterprise.

I vincitori hanno evidenziato la grande disponibilità di Veeam nel mettere al loro fianco tutta la squadra e le proprie competenze, e puntano sulle soluzioni dell’Availability per continuare a crescere e vincere tante nuove partite.