Innovaway annuncia l’ingresso di 50 nuove risorse nel Multilanguage Competence Center

redazione

Innovaway S.p.A. azienda informatica di livello internazionale attiva in progetti e servizi ICT, centralizzati e distribuiti, amplia la posizione nel mercato globale dell’erogazione di servizi e progetti di outsourcing internazionali e avvia una selezione di 50 nuovi tecnici specializzati per il proprio servizio di Service Desk Multilingua di Napoli, con competenze linguistiche in 7 lingue, fra le quali finlandese, danese, norvegese, svedese, tedesco e portoghese, e conoscenze informatiche di base o avanzate, che saranno integrate e allineate alle esigenze dei clienti tramite corsi di formazione.

 

Quest’ultima iniziativa è in perfetta sintonia con la strategia di forte crescita di risorse specialistiche avviata dall’azienda negli ultimi anni, a partire dall’Ottobre 2013, quando la società ha acquisito il Multilanguage Competence Center di Napoli con 197 dipendenti, che sono diventati oggi già 250, e raggiungeranno quota 300 a fine 2015, con una crescita pari al 50% in soli 2 anni. Il  Multilanguage Competence Center (MCC) è un Service Desk certificato secondo lo standard “Information Technology Infrastructure Library“ (ITIL) v.3, che garantisce la corretta gestione dei rapporti tra aziende e clienti, in modalità Contact Center e Help Desk. Inoltre, è anche un IT Operation Management per la configurazione dei sistemi, il supporto tecnico specialistico, il monitoraggio dei processi e altri servizi centralizzati.

 

“Siamo estremamente orgogliosi e soddisfatti di poter mettere in campo questo programma di assunzioni,” afferma Antonio Giacomini, CEO di Innovaway, “in un contesto non ancora di sviluppo e  ripresa economica, e dove le imprese che riescano ad effettuare investimenti analoghi di recruiting, sia a breve che a lungo termine, non sono certo numerose, soprattutto sul territorio napoletano.”

Innovaway, inoltre, ha ampliato ulteriormente il raggio d’azione dell’MCC a livello internazionale, garantendo i propri servizi con una copertura di 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, in oltre 20 lingue, in numerosi progetti internazionali di IT outsourcing. “Questa crescita con clienti internazionali testimonia il continuo impegno e l’elevata qualità dei servizi forniti dall’azienda partenopea attraverso le proprie risorse qualificate,” commenta Giacomini.

 

Oggi il Multilanguage Competence Center di Innovaway, fornisce servizi direttamente e indirettamente a numerose aziende in tutti i settori di mercato, da quelli finanziari a brand prestigiosi della moda e del lusso, con particolare valore per le aziende che maggiormente si sono internazionalizzate. 

Il personale del Multilanguage Competence Center di Napoli è per due terzi formato da laureati o laureandi, con una età media di circa 32 anni. Sono numerose le risorse formatesi presso l’Università Orientale di Napoli, per i servizi di assistenza informatica specialistica, tutti i giorni, 24 ore al giorno per 365 giorni, in 25 lingue.

 

“Indubbiamente una spinta a consolidare i programmi occupazionali sull’onda di nuove commesse, prosegue Giacomini, è arrivata sia dal piano Garanzia Giovani, l’iniziativa dell’Unione Europea volta a combattere la disoccupazione giovanile – a cui l’Italia ha aderito – che ha finanziato anche bonus occupazionali per le imprese e ha stanziato incentivi economici per assunzioni in apprendistato e tirocini, sia dai programmi varati dall’attuale governo che attraverso la riduzione dell’IRAP e anche lo sgravio dei costi contributivi consente di guardare con maggiore serenità al futuro e di investire maggiormente sul personale e sulle competenze locali”.

 

Antonio Giacomini, specializzato in Scienze dell’Amministrazione presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli è stato co-fondatore di diverse società, ha maturato una consolidata e decennale esperienza nel settore finanziario e nell’area IT, e quindi per le sue esperienze ha coraggiosamente creduto nella forza motrice e versatile delle risorse in Azienda.