Innovaway lancia il nuovo logo e il nuovo sito

redazione

Il riposizionamento strategico di Innovaway (http://www.innovaway.it), società attiva nel mercato dell’information technology, parte da un nuovo logo e un nuovo sito. Con il supporto della società di consulenza di strategia e di marketing RC&P – Raffaele Cercola & Partners (www.rcpconsulting.it), Innovaway ha predisposto un piano di comunicazione che punti a valorizzare la sua proposta di partner in grado di offrire un supporto informatico ad alto valore aggiunto.Un restyling d’eccezione per un logo nato 3 anni fa con la nascita del Gruppo Innovaway. Con la consulenza di RC&P – Raffaele Cercola & Partners, è stata studiata e realizzata una nuova brand identity aziendale, che esalta i valori di cui il Gruppo si fa portatore da anni: affidabilità, personalizzazione e innovazione.Il nuovo logo è incentrato su un segno grafico che vuole rappresentare un legame tra passato e futuro; una strada o un ponte che conduce lontano, ma anche l’attuale punto di arrivo di un percorso iniziato vent’anni fa.Infatti l’azienda ha alle spalle una ventennale attività imprenditoriale, che ha visto coinvolto il dott. Antonio Giacomini, insieme agli altri tre soci della G&G Holding (il gruppo che fa riferimento alle famiglie Giacomini e Gifuni), dapprima nella fondazione della Cesaweb e successivamente nell’acquisizione di diverse aziende i cui core business spaziavano dalla progettazione di software alla System Integration.La necessità di costruire una identità aziendale forte, dopo aver inglobato per anni numerose competenze e professionalità altamente specializzate, è stata alla base della decisione di dare vita, nel giugno 2013, al Gruppo Innovaway.Tra le novità del 2017, oltre al logo e al nuovo sito, vi è anche la definizione di un portafoglio di strumenti di comunicazione integrata a supporto delle attività commerciali. Oggi Innovaway opera nella piena consapevolezza di poter fungere da valido supporto per le aziende che guardano ai mercati internazionaliUna lunga fase evolutiva di servizi, processi e metodologie ormai consolidate, soprattutto su temi come industria 4.0. e certificate, si è inevitabilmente trasformata in una riorganizzazione aziendale interna.Ciò ha comportato una forte focalizzazione sull’area IT e un potenziamento dell’ufficio marketing centralizzato, sia per coadiuvare il lavoro dei commerciali, sia per sviluppare un’area che si facesse promotrice del cambiamento e custode di una nuova filosofia condivisa dall’azienda.Tanti i progetti avviati in ambito IT: dall’acquisizione di altre società operanti nel mondo SAP, alla realizzazione di importanti progetti in ambito culturale (come la partecipazione a un consorzio di alta tecnologia per i beni culturali), fino al conseguimento nel 2016 del premio SMAU per l’innovazione (premio ottenuto in forza di un progetto volto all’ingegnerizzazione dei processi attraverso piattaforme SAP).