Innovazione e sostenibilità con i nuovi Lcd Charger+ Di Varta

redazione

L’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente si raggiunge attraverso i piccoli gesti: acquistare batterie ricaricabili è un primo passo verso un futuro più sostenibile. Le pile ricaricabili, infatti, possono essere caricate migliaia di volte, assicurando un risparmio di denaro e garantendo, al tempo stesso, elevate prestazioni. Inoltre, la minore produzione di batterie alcaline permette di ridurre inutili sprechi di produzione e di salvaguardare l’ambiente. Per incentivare uno stile di vita più sostenibile, Varta, azienda tedesca leader nell’energia portatile, ha rinnovato la gamma di dispositivi di ricarica LCD CHARGER+: 5 modelli innovativi che consentono di caricare ogni formato di pila in totale sicurezza e semplicità, rispondendo a tutte le esigenze del consumatore.

 

Per un utilizzo immediato, LCD Ultra Fast Charger+ garantisce la carica a singolo slot di 4 pile AA e AAA in soli 15 minuti. Con LCD Multi Charger+, invece, è possibile ricaricare fino a 8 batterie contemporaneamente, mentre LCD Universal Charger+ assicura la carica di ogni formato di pile ricaricabili NiMH fino a 4 AA, AAA, C, D o 1x 9V. Addio ai cavi che si intrecciano con LCD Plug Charger+ che consente di ricaricare le pile direttamente alla presa della corrente. Infine, il nuovo LCD Smart Charger+ permette di scegliere la modalità di ricarica deisderata tra charger e refresh, garantendo così elevate prestazioni di funzionamento.

 

Dal design pulito e moderno, i nuovi LCD CHARGER+ di Varta semplificano e migliorano le prestazioni di ricarica, assicurando una carica affidabile e una terminazione sicura mediante numerose funzioni: l’anti-cortocircuito, il rilevamento delle celle guaste, inadatte o inserite in modo errato e la funzione di protezione della polarità che prevengono il danneggiamento del dispositivo. Inoltre, il monitoraggio della temperatura assicura lo spegnimento automatico nel caso in cui la temperatura raggiunga un determinato livello.