Fino ad oggi l’asciugatrice è sempre stata sinonimo di elevati consumi energetici e di elettrodomestico indispensabile solo in un clima piovoso e freddo. Con la nuova gamma PerfectCare Electrolux si riducono in modo significativo i consumi energetici: 0,32 €* per ogni ciclo standard di un programma, pari a meno della metà del costo di un caffè al bar. Così l’asciugatrice si trasforma nell’alleato perfetto in qualsiasi momento dell’anno. Infatti, grazie a tecnologie evolute e soluzioni all’avanguardia, le serie 700, 800 e 900 assicurano estrema flessibilità, massima cura di tutti i tessuti, dalla seta a quelli tecnici dei capi sportivi alle lenzuola extralarge, migliorando la vita frenetica di tutti i giorni.
Asciugando la biancheria all’aria aperta si rischia di scolorire e rovinare i tessuti impregnandoli dei cattivi odori della città, mentre utilizzando ingombranti stendini, oltre a risultare antiestetico per l’ambiente domestico, si crea un’umidità dannosa sia per la salute che per i capi. Facile da installare (non necessita di uno scarico d’acqua, basta una presa di corrente), l’asciugatrice PerfectCare assicura consumi minimi, il 50% in meno rispetto ai modelli tradizionali, garantendo una classe energetica A++ e A+++, impensabile solo fino a qualche anno fa.
Oltre a non occupare spazio prezioso, essendo impilabile a colonna sopra la lavatrice, PerfectCare offre prestazioni eccezionali grazie ad un’interfaccia di utilizzo intuitivo e a programmi innovativi, studiati per proteggere tessuti e fibre. Come GentleCare System che, asciuga i capi ad una temperatura quasi della metà più bassa rispetto alle comuni asciugatrici così da non stressare i tessuti, assicurando una significativa riduzione dei consumi energetici o DelicateCare System che permette di asciugare senza preoccupazioni qualsiasi indumento, regolando la temperatura e il movimento del cesto in base al tipo di tessuto preservandone le forme e le caratteristiche. Inoltre, il sistema di asciugatura a spirale CycloneCare System fa sì che l’aria arrivi da ogni direzione per avvolgere i capi e asciugarli perfettamente anche nelle cuciture. Per i grandi carichi come i piumoni o le lenzuola basta selezionare i programmi dedicati ottenendo un bucato perfetto, cotone ravvivato come nuovo, piume sprimacciate in maniera uniforme, tutto in poco tempo. I capi sono pronti per essere riposti nel cassetto o direttamente indossati senza usare il ferro da stiro: PerfectCare rivoluziona la vita quotidiana semplificando e facendo risparmiare fatica inutile.
*calcolo basato sul modello PerfectCare 900 EW9HE83S3 con un consumo di 176 kWh/annuo applicata alla media dei lavaggi annui e al costo medio dell’energia.