Insight è tra i migliori luoghi di lavoro in Europa secondo Great Place to Work ed Economist

redazione

 Insight, uno dei principali partner di Microsoft a livello globale, è stata nominata da Great Place to Work® tra i migliori luoghi di lavoro in Europa nel 2021. L’ambito riconoscimento premia ogni anno le organizzazioni che dimostrano un’eccezionale cultura del posto di lavoro.

Più in dettaglio, Great Place to Work, società internazionale specializzata nell’analisi della cultura dell’ambiente di lavoro, in collaborazione con The Economist Group, ha classificato Insight EMEA nelle prime posizioni della classifica Best Workplaces in Europe™ in 2021”. In particolare, Insight Italia ha raggiunto la posizione 47 nella categoria “Aziende europee di medie dimensioni” mentre Insight UK ha raggiunto il 26° posto nella categoria “Aziende europee di grandi dimensioni”.

L’inserimento nella classifica dei migliori luoghi di lavoro in Europa si aggiunge alla serie di riconoscimenti ottenuti recentemente da Insight e assegnati da Great Place to Work. Insight era infatti stata premiata come uno dei Best Workplaces di Great Place to Work per il 2020 nel Regno Unito, in Italia e in Austria, nonché Great Place to Work Best Workplaces per le donne. Insight è stato anche riconosciuto da Great Place to Work™ per la sua Eccellenza nel Benessere.

Great Place to Work® Institute pubblica annualmente la classifica delle migliori aziende in cui lavorare. Attraverso l’analisi delle opinioni di dipendenti e dirigenti, la società misura la people experience ed è in grado così di fornire al management informazioni e report dettagliati che diventano strumenti fondamentali per migliorare il clima aziendale e favorire la crescita delle imprese.

Emma de Sousa, EMEA President, commenta: “In Insight, le nostre persone sono la chiave del nostro successo. Hanno contribuito a plasmare la nostra cultura di diversità e inclusività, vivendo e respirando i valori cardine della nostra aziendaHunger, Heart and Harmony” ogni singolo giorno. La nostra Insight è “Great”, perché le persone che ci lavorano sono straordinarie e i valori in cui credono sono realmente vissuti Siamo orgogliosi di accogliere le diverse competenze, i punti di vista e il vissuto dei dipendenti in tutta l’organizzazione. Con le turbolenze sociali ed economiche causate dal Covid-19, questo riconoscimento è la testimonianza di come i tutti i membri della squadra di Insight si siano uniti ancora di più in questo periodo.

Dal 1988, Insight offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia per aziende di tutte le dimensioni. Con una profonda esperienza e servizi end-to-end, Insight aiuta la crescita del business dei clienti e fornisce una guida per mantenere la stabilità del business oggi e gettare le basi per il futuro. Dopo una prima fase in cui Insight operava soprattutto nel supporto per processi di acquisto software e gestione di complessi contratti anche multinazionali, l’azienda ha da anni ampliato il proprio ambito d’azione, acquisendo skills di progettazione, realizzazione, gestione e supporto di soluzioni avanzate nei settori del cloud e trasformazione di datacenter, della comunicazione e collaborazione aziendale, e della innovazione digitale.

Proprio in virtù di questo processo Insight è oggi in grado di presentarsi come l’unico partner che può affiancare il cliente lungo tutto il ciclo di vita delle proprie infrastrutture IT, partendo dalla definizione di requisiti e necessità, passando per il disegno delle soluzioni e il processo di approvvigionamento delle risorse, arrivando poi alle fasi di implementazione fino alla gestione e al supporto degli ambienti esistenti.